Il Chieti saluta l'Eccellenza a Penne. Il diesse Trovarello: "Serie D merito di tutti"

Eccellenza Abruzzo
06.04.2019 21:45 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: Chieti Fc 1922
Il Chieti saluta l'Eccellenza a Penne. Il diesse Trovarello: "Serie D merito di tutti"

Domani al Comunale di Penne situato in Contrada Campetto va in scena la penultima giornata del campionato di Eccellenza, prima della lunga sosta per dare spazio al “Trofeo delle Regioni”. Ultima trasferta per i ragazzi di mister Alessandro Lucarelli, prima di congedarsi dal proprio pubblico giovedì 25 Aprile al “Guido Angelini” contro lo Spoltore dell’ex Donato Ronci.

Di fronte ci sarà un Penne che non ha più obiettivi da raggiungere, se non quello di migliorare il proprio bottino di punti (attualmente a 48 punti) e fare meglio dello scorso campionato. Il Chieti F.C. dal canto suo vorrà confermarsi ad alti livelli lontano dall’Angelini, dove sui 64 punti conquistati, 36 ne ha raccolti fuori casa, frutto di undici vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Altra curiosità statistica: si affrontano le difese meno perforate del torneo, insieme alla Renato Curi Angolana che guida la classifica con soli 26 gol incassati. Segue il Chieti F.C. con 27 e il Penne a 30.

Per confermare il trend positivo, il tecnico marsicano utilizzerà tutti gli elementi della rosa a propria disposizione che hanno contributo al successo. Gli unici assenti saranno il difensore centrale Manuel Di Lallo, colpito nuovamente da bronchite dopo l’influenza di qualche settimana fa, e Francis Delgado che nei giorni scorsi è volato in Spagna a causa di problemi familiari. Gli ex dell’incontro saranno Mattia Rodia, lo scorso anno con la maglia dei vestini, e il portiere Cristian D’Amico che ha difeso i pali neroverdi nella stagione 2015/2016.

A parlare prima della gara di Penne è il Direttore Sportivo Omar Trovarello:

“Affrontiamo una compagine che ha disputato una bella stagione – spiega Trovarello – l’obiettivo sarà quello di vendicare la sconfitta subita nel match di andata. Il Chieti F.C. dovrà sempre ovunque e comunque onorare la maglia. Se abbiamo vinto il campionato vuol dire che il merito è stato di tutti i ragazzi che si sono impegnati per centrare l’obiettivo della promozione in serie D, dal primo all’ultimo della rosa. Confido in una grande prestazione collettiva”.

Allo stadio di Contrada Campetto è stata indetta la “Giornata Biancorossa” al fine di poter trascorrere un pomeriggio di festa per entrambe le compagini. Fischio d’inizio alle ore 15:00.