La Caronnese si prende il derby: battuto il Saronno in casa

Eccellenza Puglia
25.03.2024 00:30 di  Chiara Motta   vedi letture
La Caronnese si prende il derby: battuto il Saronno in casa

I ragazzi di Mister Gatti sono ospiti dello Stadio Comunale "Colombo-Gianetti" di Saronno per il derby di primavera del 2024. Alle 15:30 in punto Gabriele Caresia da Trento emette il fischio d'inizio su un campo da gioco ai limiti della praticabilità.

Il match inizia subito ad alti ritmi con continui batti e ribatti da un'area all'altra del rettangolo di gioco. Al 12' i rossoblù passano in vantaggio: calcio d'angolo di Napoli a centro area dove svetta Santagostino che con preciso colpo di testa insacca lo 0-1. Al 33' Migliavacca da buona posizione sfiora di poco l'aggancio di una bella punizione di Corno. Sul successivo calcio d'angolo del capitano rossoblù, la palla attraversa l'area a pochi metri dalla porta ma nessuno dei caronnesi recupera a dovere. Al 37' con il Saronno in contropiede si mette in evidenza il rientrante numero uno Paloschi che sventa con veemenza l'azione dei padroni di casa. Al 46' da un passaggio filtrante di Corno si libera Migliavacca che con un tiro rasoterra porta lo score finale del primo tempo sullo 0-2.

La ripresa si apre al 5' con una punizione centrale di Pontiggia che si stampa contro la traversa: sulla ribattuta Baldan al volo aggancia palla e al tiro sfiora il legno della porta rossoblù. La Caronnese nel corso del secondo tempo difende il risultato acquisito nella propria metacampo di fronte ad un Saronno che tenta il tutto per tutto per riacciuffare la partita. Al 41' Proserpio con tiro rasoterra supera Paloschi e accorcia le distanze: 1-2. Al 43' l'estremo difensore della squadra di Gatti con colpo di reni manda sulla traversa una bella punizione locale. Subito dopo tocca ancora a Paloschi parare un tiro a mezza altezza di Pontiggia. Da segnalare per i colori rossoblù una bella incursione in area di Corno, lanciato da Mathieu, bloccato al tiro, a pochi metri dalla linea di porta, dalla retroguardia di casa. La Caronnese è alla fine risultata molto attenta a neutralizzare tutte le incursioni dell'undici saronnese e a guadagnare l'intero bottino in palio.

Il Tabellino

Saronno - Caronnese 1-2

Saronno: Tucci, D'Onofrio, Ruggeri, Baldan, Alushaj (39' st Meroni), Bello, Martini (9' st Russo), Proserpio, Sardo, Pontiggia, Sala. A disposizione: Gaetti, Lorusso, Bruzzone, Villani, Malinverno, Polloni, Pecis. All. Tricarico

Caronnese: Paloschi, Dilernia, Napoli, Santagostino Bietti, Puka, Morlandi, Cerreto (47' st Birolini), Ngounga  Opat, Migliavacca, Corno, Mathieu. A disposizione: Quintiero, Zoppi, Galletti, Reina, Bonsi, Brugnone, Matera, Rigo. All. Gatti

Arbitri: Caresia Sez. Trento – Huete di Milano e Camporeale di Lodi

Marcatori: 12' pt Santagostino Bietti (C), 46' pt Migliavacca (C), 41' st Proserpio (S)

Ammoniti: Sala (S), Pontiggia (S); Ngounga (C), Paloschi (C)

Recupero: 2' fine primo tempo, 4' fine secondo tempo