La Folgore Rubiera si prende i tre punti nel recupero col Campagnola

Eccellenza Emilia Romagna
21.02.2019 14:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
La Folgore Rubiera si prende i tre punti nel recupero col Campagnola
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Folgore Rubiera detta legge sul sintetico di San Martino in Rio: ieri sera la compagine di mister Semeraro ha avuto la meglio sul Campagnola, nel recupero della ventiduesima giornata di Eccellenza: in tal modo, i nostri beniamini hanno posto fine a un digiuno di vittorie che durava da tre partite.

Il punteggio finale la dice lunga sulla superiorità manifestata dai biancorossoblù, anche se al 14′ è comunque il Campagnola a passare in vantaggio: il gol reca la firma ell’ex di turno Sasà Greco, che realizza lo 0-1 con un magistrale colpo di testa in piena area rubierese. Tuttavia, dalla mezz’ora in poi si scatena il ciclone-Hoxha: l’attaccante di origine albanese ribalta la situazione, portando avanti la Folgore Rubiera. Al 30′ il numero 7 biancorossoblù sigla il pari con una conclusione in area rosanero, poco oltre il limite: il raddoppio giunge invece 12 minuti più tardi, con una pregevole invenzione da posizione ravvicinata. Nella ripresa la Folgore continua a sviluppare svariate occasioni, prima di incrementare il proprio vantaggio: al 30′ Marko Malivojevic trova la via del gol con una pregevole conclusione sul primo palo, poi una nuova perla di Judmir Hoxha fissa il punteggio sull’1-4 a favore dei rubieresi.

Campagnola – Folgore Rubiera 1 – 4

Campagnola: Scappi, Davoli, Ricaldone, Dolci (dal 13’st Previato), Rossi, Addona, Rizzo, Prandi (dal 32’st Jorge), Greco, Cremaschi (dal 36’st Bellei), Bellesia. A disp.: Menozzi, Bertarelli, Liera, Lugli, Borsari, Brocchetta. Allenatore: Raffaele Pizzo.
Folgore Rubiera: Burani, Blotta, Vacondio, Rinieri, Agrillo, Dallari, Hoxha (dal 43’st Chiossi), Tognetti, Marko Malivojevic (dal 31’st Zogu), Milos Malivojevic (dal 40’st Vena), Porrini. A disp.: Lanzotti, Corradini, Dosso. Allenatore: Alessandro Semeraro.
Arbitro: Moretti di Cesena (assistenti Crovetti di Modena e Fabbri di Bologna)
Reti: 14’pt Greco (C), 30’pt e 42’pt Hoxha (F), 30’st Marko Malivojevic (F), 36’st Hoxha (F).

Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Rossi e Cremaschi (C).