Show del San Marzano in amichevole: Prisco sugli scudi

Eccellenza Campania
13.08.2022 22:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
© foto di Davide Attanasio
© foto di Davide Attanasio

Si chiude la seconda settimana di lavoro per il San Marzano, che questa mattina ha ospitato il Saviano per un test match. Punteggio finale di 6-0 in favore dei blaugrana, con il centravanti Prisco in grande spolvero nella prima frazione di gioco.

Mister Fabiano ha tenuto a riposo precauzionale Fernando, Tranchino e Marotta, modificando lo scacchiere rispetto al test-match con il Napoli United. Dentro dal 1’ Di Girolamo, Velotti, Camara e Prisco. E quest’ultimo è subito protagonista nei primi minuti. Al 9’ sblocca il risultato girandosi bene in area su assist di Tarascio. Al minuto 11 raddoppia di testa su corner di Armeno.

Al 19’ risposta neroverde con Chirullo dal limite, Palladino blocca a terra in due tempi. Ancora Saviano al 35’ con la progressione dell’ex blaugrana Maiorano, palla per Guidone che trova ancora pronto il portiere del San Marzano. Sul capovolgimento di fronte Camara scappa a destra, gira al centro per Armeno che dal limite incrocia sul secondo palo per il 3-0. 

Nel finale di frazione Castagna si libera bene sul versante sinistro, anticipa l’uscita del portiere e gira al centro per l’hat-trick personale di Prisco.

Nella ripresa la prevedibile girandola di sostituzioni, con i due allenatori che mandano in campo tutti gli effettivi disponibili. Il San Marzano arrotonda il punteggio su due distrazioni difensive dei vesuviani. Al 5’ Simonetti si ritrova a tu per tu col portiere e realizza il parziale 5-0. Alla mezz’ora è Iuliano a ritrovarsi tutto solo in area per chiudere i conti sul definitivo 6-0.

La squadra di mister Fabiano si concederà qualche giorno di riposo. I blaugrana si ritroveranno il 16 agosto prossimo, in vista della partenza per il ritiro di San Gregorio Magno.

IL TABELLINO

SAN MARZANO pt (4-3-3): Palladino; Dentice, Di Girolamo, Velotti, Frulio; Tarascio, Lettieri, Armeno; Camara, Prisco, Castagna.

SAN MARZANO st (4-3-3): Feola (23’ st Ragone); Aiello, Riccio, Chiariello, Dentice (10’ st Iuliano); Montoro, Simonetti, Nuvoli; Castagna (23’ st Giordano), Esposito, Armeno (17’ st Scoppetta). A disposizione: Tranchino, Fernando, Marotta. Allenatore: Fabiano.

SAVIANO (4-4-2): Di Sarno; Sparano (27’ pt Avitabile), Casillo F., Acampora, Auriemma; Guidone, Avino, Casillo G., Sorrentino; Maiorano, Chirullo. Subentrati nella ripresa: Capasso; Marchesano, Annibale, Falco, Liguori, Schibano, Paduano, Casillo M., Franza. Allenatore: Belmonte.

RETI: 9’ pt , 11’ pt e 41’ pt Prisco, 35’ pt Armeno, 3’ st Simonetti, 30’ st Iuliano.