Una magia di Sancinito regala i tre punti all'Imperia contro l'Abaro

Eccellenza Liguria
06.02.2023 00:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Una magia di Sancinito regala i tre punti all'Imperia contro l'Abaro

Una magia su punizione di Sancinito regala i 3 punti all'Imperia. Nella 21esima giornata di campionato allo stadio comunale di Sori l'Imperia porta a casa la vittoria in una partita molto combattuta. Brivido per i neroazzurri nel finale con un rigore per l'Albaro, che però non viene realizzato.

La partita di calcio tra Imperia e Albaro è stata intensamente combattuta sul campo. Il primo tempo si apre in cronaca con una punizione battuta da Sancinito palla a Giglio che dal limite calcia bene ma colpisce la traversa. Poco dopo c'è il bis: Sancinito però stavolta è magistrare e direttamente su punizione trova il gol del vantaggio.

Nel corso del primo tempo ci sono state altre occasioni per entrambe le squadre, come il tentativo di attacco di Cassata o il cross di Fatnassi che il portiere ha facilmente bloccato. Tuttavia, il primo tempo si è concluso senza ulteriori gol.

Nel secondo tempo, l'Albaro ha cercato di recuperare il risultato con un tiro di Gaspari che è stato respinto dal portiere Bova. Tuttavia, nonostante i tentativi di entrambe le squadre, non ci sono stati altri gol fino alla fine della partita.

Durante la partita ci sono state molte sostituzioni da entrambe le parti, con l'Imperia che ha fatto entrare Ardissone, Ravoncoli, Polisena e Gandolfo al posto di Cassata, Plando, Saviozzi e Campelli. Dall'altra parte, l'Albaro ha fatto entrare Ilardo, Zazzeri e Catterina al posto di Lerini, Sghairi e Zinnari.

Ci sono state anche molte ammonizioni durante la partita, tra cui per Sancinito, Gaspari, Taddei, Zinnari, Guida, Bova, Ravoncoli, Zazzeri e Polisena. La partita si è conclusa con un rigore per l'Albaro a causa di un fallo di Sancinito. Il rigore di Pagano è finito sulla traversa e il tiro sulla ribattuta è andato fuori, facendo finire la partita tra le proteste.

Tabellino

Albaro - Imperia 0-1

Albaro: Bartoletti, Thiam, Zinnari (Catterina), Pesce, Lembo, Martino, Lerini (Ilardo), Gaspari, D'Arrigo, Pagano, Sghairi (Zazzeri). A disposizione: Sivori, Giambatta, Ottonelli, Martinoia. Allenatore: Mariani

Imperia: Bova, Plando (Ravocoli), Virga, Sancinito, Guida, Taddei, Fatnassi, Giglio, Cassata (Ardissone), Campelli (Gandolfo), Saviozzi (Polisena). A disposizione: Massabò, Lanteri. Allenatore: Bocchi

Arbitro: Giovanni Tanzella di La Spezia

Assistenti: Luigi Arado e Davide Biase di Genova

Rete: 12' pt Sancinito

Ammoniti: Gaspari (A) Taddei (I) Zinnari (A) Guida (I) Bova (I) Ravoncoli (I) Zazzeri (A)