Adriese, mister Mattiazzi a NC: "Qui un presidente eccezionale. Futuro? Aspettiamo che..."

Adriese, mister Mattiazzi a NC: "Qui un presidente eccezionale. Futuro? Aspettiamo che..."

Continua il nostro viaggio tra le squadre di serie D per conoscere i pareri riguardanti il futuro di questa stagione. Oggi la nostra intervista ha come protagonista Gianluca Mattiazzi, allenatore dell'Adriese, società del girone C di serie D: "Tutta la nazione non sta vivendo un periodo felice, ci adeguiamo alle circostanze. Le nostre vite sono state stravolte, dobbiamo imparare a convivere con questo virus. La decisione in serie D sarà quella di sospendere i campionati, ormai pare chiaro che si andrà verso questa direzione. Verdetti? Discorso particolare, c'è gente più competente di me in questo campo. Mesi fa avevo pensato di fare playoff e playout ma, ora, la situazione è molto diversa. In più, il protocollo in serie D lo potrebbero attuare poche società".

Sul suo percorso stagionale: "Il mio è un giudizio positivo; in un mese e mezzo tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta, anche se ora pare relativo parlare di statistiche. Sono tornato qui in un periodo di difficoltà, mancava serenità, ma ho trovato una società solida ed un presidente eccezionale che, anche in queste situazioni di difficoltà, sta pagando gli stipendi. Non tutte le società sono in grado di fare questo".

Sul futuro: "Con il direttore sono in contatto quasi tutti i giorni per un'eventuale ripresa, anche se è difficile. Aspettiamo che ci sia la conclusione ufficiale della stagione e poi vedremo.".