Follonica Gavorrano, Liurni: «Non è da tutti giocare due finali. Se dovessi scegliere...»

23.05.2022 13:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Follonica Gavorrano, Liurni: «Non è da tutti giocare due finali. Se dovessi scegliere...»

Con i suoi 5 gol ha impreziosito l'avventura al Follonica Gavorrano, iniziata da fine Dicembre e proseguita con 18 partite di campionato: parliamo di Lorenzo Liurni, attaccante esterno classe 1994, che ha iniziato la stagione nel girone H al Lavello (5 gol in 17 gare). Reduce dalla grande vittoria nei play-off sul campo dell'Arezzo, la redazione di notiziariocalcio.com lo ha intervistato per conoscere innanzitutto il momento che sta vivendo lui e la sua squadra: «Il finale di campionato è stato importante. Quando sono arrivato, avevo subito notato che c'erano grandi qualità ed i risulati si sono visti. Siamo in finale di Coppa e in finale play-off: vogliamo vincerle entrambe».

Sulle finali: «Giocare due finali non succede tutti i giorni, soprattutto in queste categorie. Ne siamo consapevoli e siamo molto carichi. Io sono arrivato dopo, i miei compagni avevano già fatto grandi cose e ore vogliamo finire in bellezza. Se dovessi scegliere? La Coppa Italia ha un fascino particolare, si alza un trofeo ed è una cosa bellissima per ogni calciatore. Spero di vincerle entrambe naturalmente...».

Sulla regular season: «Ho visto un po' tutte le squadre e il San Donato ha fatto un campionato impressionante, con un ruolo di marcia davvero importante. Penso, però, che il Gavorrano abbia una società più forte, un ambiente sano. La vittoria del San Donato, comunque, è assolutamente meritata».

Futuro: «Per il quarto anno di fila sono arrivato in doppia cifra, da esterno, non credo sia una cosa così comune. Chiaramente mi piacerebbe fare il salto di categoria, ci vado vicino da anni, poi scelgo sempre altre situazioni; se resto in serie D, vorrei puntare a vincere il campionato».