Franciacorta, il dg Marocchi a NC: «Gli obiettivi erano altri rispetto a dove siamo ora...»

28.10.2021 10:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Franciacorta, il dg Marocchi a NC: «Gli obiettivi erano altri rispetto a dove siamo ora...»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Alessandro Marocchi, direttore generale del Franciacorta, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «A inizio stagione gli obiettivi erano altri rispetto a dove siamo ora, volevamo fare una stagione importante che ci consentisse di stare tra le prime quattro. Ora siamo in zona playout ma c'è tutto il tempo per risollevarci. Cosa non è andato? Sicuramente un insieme di fattori. Abbiamo anche cambiato allenatore, il mister ha bisogno di tempo, quindi lasciamo tempo alla squadra di assimilare i meccanismi e speriamo di poter vedere subito qualcosa di buono. Troppi i gol subìti in questa prima fase e neanche la dea bendata c'è stata d'aiuto».

Sul girone: «Ci sono 2-3 squadre che hanno investito per arrivare in alto, anche noi. Parlo, comunque, di Sangiuliano e Desenzano Calvina, anche la Casatese stessa ha un'ottima squadra, così come la Virtus Ciserano Bergamo. Per il resto c'è tanto equilibrio».

Mercato chiuso? «Non proprio, se capita qualche occasione in un reparto in cui siamo in difficoltà non ci tiriamo indietro, se ne vale la pena. Sicuramente non faremo spese folli».

Sul prossimo impegno contro la Virtus Ciserano Bergamo: «Parliamo di un'ottima squadra composta da calciatori esperti e poi hanno sempre ottimi giovani. Sarà un match complicato contro un avversario ostico».

Sulle dimissioni di Sibilia: «Circolava da un po' questa notizia, ma non seguo molto la politica del calcio, speriamo si sblocchi presto la situazione per dare continuità al progetto calistico della LND».