Franciacorta, Zanardini a NC: "Buon momento. Mercato? Ci serve un..."

Franciacorta, Zanardini a NC: "Buon momento. Mercato? Ci serve un..."

Il Franciacorta, con 20 punti conquistati, è al quinto posto del girone D di serie D, a pari punti con il Mezzolara, ed a tre punti dal Fiorenzuola secondo. Un girone che, Mantova a parte, sembra molto equilibrato. Ne abbiamo parlato con il direttore sportivo, Marco Zanardini, che ci ha cordialmente concesso un'intervista telefonica: "Siamo soddisfatti finora dell'andamento della squadra. Avevamo l'obiettivo di migliorare il settimo posto dello scorso anno e, al momento, siamo in linea. Fermo restando che, sia chiaro, non abbiamo ancora fatto nulla".

Il diesse, poi, ci commenta l'andamento del girone: "Il Mantova è la favorita numero uno e, credo, vincerà il campionato anche con un distacco non di poco conto. Li ho visti, meritano assolutamente l'attuale posizione di classifica. Dietro c'è più equilibrio: il Fiorenzuola, che affronteremo domenica, è da anni che fa bei campionati; la Correggese è una signora squadra, il Fanfulla viene dai play-off, poi ci siamo noi e non sottavalutarei piazze come Crema e Forlì".

Ultima battuta sul mercato: "Non faremo grosse operazioni, questo posso già anticiparlo, anche se non ho ancora parlato con il mister per vedere cosa ne pensa. La nostra priorità è prendere un giovane, speriamo di riuscirci. Uscite? Non credo, ma se dovesse accadere, ci sarà un'entrata per ogni calciatore che andrà via".