Gabriel Maule a NC: "Lascio una grande società. Futuro? Dopo una stagione del genere..."

03.06.2020 20:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Gabriel Maule a NC: "Lascio una grande società. Futuro? Dopo una stagione del genere..."

Gabriel Maule da oggi non è più il direttore sportivo della Correggese, dopo una stagione davvero positiva: terzo posto nel girone D di serie D, secondo miglior attacco, seconda miglior difesa, secondo posto nazionale della Coppa Disciplina.

Maule ha voluto affidare a notiziariocalcio.com il saluto ai colori biancorossi: "Lascio Correggio consapevole di aver lavorato in una grande società, organizzata per ben altri livelli. Purtroppo c'è stata una rivisitazione dei costi di gestione della società in vista della prossima stagione, cosa che non consente di continuare questo progetto, e quindi le strade si dividono, ma la stima e l'affetto resta immutata. La Correggese è fortunata, perché può puntare su un grande presidente, che ci ha permesso di lavorare in assoluta serenità".

Sui calciatori: "Mi preme salutare un gruppo di veri uomini, formato da tantissimi capitani. Avevamo la squadra più giovane d'Italia, ma in quanto a carisma non avevamo nulla da invidiare. Chi arriverà ora, lo capirà da subito con chi avrà a che fare e, ne sono certo, tanti ragazzi hanno un futuro roseo davanti a loro".

Sul futuro: "Dopo una stagione del genere, è chiaro che qualche richiesta c'è, ma non ho portato avanti trattative nei giorni scorsi per rispetto alla Correggese. Settimana prossima avrò qualche colloquio, vedremo cosa succede. Il mio obiettivo è quello di lavorare per un progetto ed una società seria, che abbia l'ambizione di vincere qualcosa a medio termine, così com'era iniziato il progetto a Correggio. Credo che, così per i calciatori, anche i dirigenti devono avere l'ambizione di crescere continuamente".