San Donato Tavarnelle, il ds Vitale a NC: «Girone E inferiore tecnicamente al D. Livorno oggi favorita per la C»

05.03.2024 12:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
San Donato Tavarnelle, il ds Vitale a NC: «Girone E inferiore tecnicamente al D. Livorno oggi favorita per la C»

Il campionato di Serie D è ormai entrato definitivamente nel rush finale. Mancano poche settimane alla fine della regular season e c'è chi si affanna per salvare la categoria, chi cerca di difendere il primato, chi prova a piazzarsi in un buon piazzamento play-off ed, anche, chi magari prova a giocare in casa lo spareggio play-out. Per cercare di ascoltare la voce dei protagonisti, la redazione di Notiziariocalcio.com darà voce ai protagonisti del massimo campionato dilettantistico nazionale in questa fase delicata del torneo.

Oggi abbiamo intervistato Lorenzo Vitale, direttore sportivo del San Donato Tavarnelle, club che occupa il 10°posto del girone E di Serie D con 34 punti conquistati: «Quando sono arrivato a metà Luglio, la società mi ha chiesto una salvezza tranquilla e, per ora, siamo in linea con i programmi. Quando si viene da una retrocessione, il morale è basso e non è facile avere entusiasmo. Cerchiamo di portare in porto la nave. Il cambio allenatore? Serviva una scossa, avevamo perso 5 delle prime 7 partite del girone di ritorno, vedevo una squadra piatta ed ho cercato di mettere un po' di brio».

Le aspettative: «Restano sempre le stesse: salvarci il prima possibile e poi abbiamo la possibilità di giocare contro diverse big del campionato, magari proveremo a toglierci una o più soddisfazione».

Sul girone: «Era tanto che non lo facevo. Credo che tecnicamente sia un girone inferiore tecnicamente al girone D, ma è più tosto dal punto di vista ambientale. Le sorprese ci sono sempre, a livello caratteriale è dura. Una favorita per la vittoria finale? A questo punto dico Livorno: viene di rincorsa, hanno anche la fortuna dalla loro parte, ultimamente fanno gol sempre all'ultimo».

Domenica si va a Querceta: «Mi aspetto una gara difficile, come sono tutte. Loro si giocheranno tanto, forse l'ultimo treno per agganciare le altre. Noi però sicuramente ci faremo trovare pronti».