Fiammella della speranza ancora accesa. Una grande prestazione permette al Bitonto di rimanere ancora a galla a novanta minuti dal termine della regular season. Team Altamura battuta 2-1 in rimonta grazie alle reti di Palazzo e Rotondo nel secondo tempo.
Gli ospiti di mister Giacomarro concedono spazio a chi ne ha avuto meno nel corso della stagione, con la promozione in Serie C già in tasca. Ma nonostante ciò, i murgiani non regalano nulla e anzi si dimostrano vogliosi di vincere. Bisogna però fare i conti con l’orgoglio neroverde ed infatti è il Bitonto a dominare in lungo e in largo la prima frazione di gioco. Al 9′ gran cross di Alba del Bitonto per la rovesciata di Palazzo che termina a lato. Al 15′ il capitano neroverde ci riprova con una girata di prima intenzione che però non ha successo, sugli sviluppi di un corner battuto da Chacon. Al 25′ punizione di Zugaro: palla tagliata in area, ma è esterno rete, nessun problema per l’estremo difensore ospite De Luca che osserva il pallone alzarsi sopra la traversa. Primi 45 minuti che si chiudono con il Bitonto ancora in avanti, sempre Palazzo protagonista con un tiro dalla distanza ma il gol non arriva.
Nella ripresa il copione non cambia ed i padroni di casa sfiorano il vantaggio con l’argentino Chacon, ma il suo sinistro dal limite dell’area fa la barba al palo. Il match si sblocca al 50′. Loiodice sfonda dalla sinistra e viene atterrato da Stasi, anche se le immagini mostrano come in realtà sia il numero 10 altamurano a finire sulle gambe dell’esterno bitontino. L’arbitro però non ha dubbi e concede il penalty che lo stesso fantasista barese realizza con un dolcissimo cucchiaio che batte Civita
Il gol dell’Altamura però non demorde il Bitonto che anzi trova dentro di sé una forza nascosta ed ecco che i giri del motore si alzano. Entra Rotondo che come contro la Palmese risulta subito decisivo. Prima inventa per Palazzo, poi serve Figliolia che mette al centro per il capitano: il suo tap-in vale il pareggio ed una nuova iniezione di fiducia. Tutto questo avviene al 63′. Continua a premere il Bitonto e al 77′ mette la freccia: Azione insistita, cross di un altro neoentrato, Fioretti, Palazzo col petto per Figliolia, sponda per Rotondo che insacca con un tocco dolce e morbido che De Luca può solo osservare mentre lo supera. 2-1 ed esplosione di gioia per il classe 2005 e per tutto il gruppo. Ci prova nel finale l’Altamura ma Gianfreda e company si difendono con ordine. Finisce così. I calcoli da fare per raggiungere i playout sono molteplici, a Casarano serve vincere per sperare.
IL TABELLINO DEL MATCH
Bitonto-Team Altamura 2-1
Reti: Loiodice (A) 50′ su rig; Rotondo (B) al 18′ e 32′ st.
Bitonto: Civita, Stasi (dal 70′ Ciannamea), Tangorre, Mazzarano, Chacon, Gianfreda, Zugaro, Alba (Fioretti al 70′), Figliolia (dall’83’ Ventola), Stragapede (dal 59′ Rotondo), Palazzo (dall’88’ Coppola). A disposizione: Illuzzi, Mollica, Grumo, Demichele. All: Loseto
Altamura: De Luca, Pellegrini, Orfano (dall’83’ D’Innocenzo), Dipinto, Cipolla, Colella (dal 64′ Mobilio), Tataru (dal 76′ Kharmoud), Bolognese, Molinaro, Loiodice (dal 60′ Saraniti), Pagni (dal 60′ Grande). A disposizione: Caputo, Logoluso, Chietti, Morea. Allenatore: Giacomarro.
Arbitro: Daniele Arionne di Roma
Note: ammoniti Chacon (B) e Ciannamea (B); recupero: 0′ pt; 4′ st
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Triestina, mister Tesser: «L'Union Brescia è la squadra top del girone assieme al Vicenza»
- 23:30 Svincolati - 27enne esterno offensivo ex Catania e Carrarese
- 23:15 Gubbio, mister Di Carlo: «L’obiettivo è puntare ai tre punti, vogliamo riscattarci dall’ultima partita in casa»
- 23:00 Sant'Angelo, mister Gatti: «A calcio si gioca con il pallone, i gol arrivano grazie alla qualità»
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare del 10° turno giocate oggi
- 22:30 Svincolati - Terzino classe 2005 in campo 28 volte nell'ultima D
- 22:15 Perugia, mister Tedesco: «Dobbiamo avere più coraggio, siamo il Perugia»
- 22:00 Ternana, mister Liverani teme il Gubbio: «Sarà una partita di grande attenzione»
- 21:45 Union Clodiense, mister Tedino: «Dovremo fare una grande partita»
- 21:30 Svincolati - Guarda chi c'è... Attaccante ex Milan e Nazionale italiana
- 21:15 Virtus Francavilla, mister Taurino: «Dobbiamo trovare i risultati per generare entusiasmo»
- 21:00 Cosenza, mister Buscè: «Il gruppo e la compattezza devono continuare a essere la nostra forza»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese - Juventus
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese - Juventus
- 20:30 Svincolati - Portiere che ha parato cinque rigori consecutivi
- 20:15 Teramo, mister Pomante: «Stiamo tenendo fede ai programmi iniziali»
- 20:00 96 punti Piacenza vs 94 Trapani: ecco chi domina la storia della Serie D
- 19:45 Il diesse Meli: «Riforma serie D? Sarebbe stata utile se si fosse diminuito il numero dei club»
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un portiere di 20 anni e 1,88 metri
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale della gara Palermo-Pescara
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 12° turno (17:30)
- 19:15 San Donato Tavarnelle, Bonuccelli sgonfia l'euforia: «Il nostro obiettivo è affrontare una partita alla volta»
- 19:00 Serie D Girone I: Antonio Crucitti in vetta con 306 presenze, la classifica completa
- 18:45 Nola, l'appello del presidente Langella: «Senza il supporto dei nostri sostenitori non si va da nessuna parte»
- 18:30 Svincolati - Portiere lo scorso anno 34 volte in campo in C
- 18:15 Cavese, mister Prosperi: «Punto importante, grande reazione della squadra»
- 18:00 Girone H, da Corvino a Gâldean: i 23 calciatori con oltre 190 presenze in Serie D
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Napoli - Como
- 17:45 Catania, mister Toscano: «La squadra si prende le proprie responsabilità, dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 12° turno (17:30)
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale della gara Entella-Empoli
- 17:01 Serie D: risultati e marcatori dei sei anticipi appena terminati
- 17:00 Girone G: chi sono i calciatori con più presenze nella storia recente della Serie D
- 16:45 Maraia: «Servono concentrazione e il miglior Tau per battere il Montevarchi»
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un 32enne con 49 reti in oltre 190 presenze in Serie D
- 16:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 12° turno (14:30)
- 16:05 La Sambenedettese apre le porte: fondo d'investimento e imprenditori pronti a rilevare il 49% delle quote
- 16:00 Serie D Girone F: Ferrante re delle presenze, Padovani insegue a quota 267
- 15:50 Reggina, mister Torrisi: «Il pubblico amaranto è un'arma in più»
- 15:45 Meli: «Catania, Salernitana e Benevento? I sanniti giocano il calcio migliore»
- 15:35 Salernitana, mister Raffaele: «Non bisogna cambiare atteggiamento guardando la classifica»
- 15:30 Record Serie D: da Pordenone a Palermo, ecco chi ha dominato le prime 10 giornate
- 15:20 Siena, mister Bellazzini: «Il Prato è stato costruito per vincere il campionato»
- 15:15 Pro Vercelli, mister Santoni: «Voglio giocare bene e vincere, non mi serve più solo la bella prestazione»
- 15:10 ufficialeNuovo rinforzo per la Sanremese
- 15:05 Sampdoria, mister Gregucci: «Tutti insieme ci salveremo, non abbiamo l'uomo che ci salva da soli»
- 15:00 Record presenze Serie D Girone E: il dominio di Gorini e la sfida di Regoli
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 11° turno (15:00)
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 11° turno (15:00)
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Udinese - Atalanta