Santa Maria Cilento, il dg Guariglia a NC: «Vogliamo cercare di fare meglio rispetto allo scorso anno»

20.10.2021 08:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Santa Maria Cilento, il dg Guariglia a NC: «Vogliamo cercare di fare meglio rispetto allo scorso anno»

Il campionato di serie D è iniziato e, come di consueto, la redazione di notiziariocalcio.com cerca di dar voce al campionato che, più di tutti, comprende l'Italia intera.

Il protagonista di quest'intervista è Alberico Guariglia, direttore generale del Santa Maria Cilento, il quale ci ha cordialmente concesso una chiacchierata, partita da quelle che sono le ambizioni che accompagnano quest'anno la squadra: «Vogliamo cercare di fare meglio rispetto allo scorso anno, a livello di punti e di entusiasmo, visto che veniamo da due anni in cui siamo stati soli: il calcio è fatto di passione e vogliamo riaccenderla qui a Santa Maria. Sono soddisfatto del lavoro del direttore sportivo Antonio Amodio, lo seguivamo già due anni fa».

Sul girone: «Molto più forte dello scorso anno, non di poco. Basta vedere la classifica: nelle prime posizioni ci sono squadre che si davano per spacciate, invece mancano Trapani, Acireale ed altre corazzate. Il Troina Domenica ha vinto contro la Cavese, può succedere di tutto: vedo un grandissimo equilibrio e quest'anno è tornato il fattore campo».

Mercato chiuso? «Sì, non sono previste altre operazioni».

Sul prossimo impegno a Trapani: «Test importante per noi, giochiamo contro una delle pretendenti alla vittoria finale. Ci dirà molto su chi siamo, al di là del risultato».