Casalgrandese, il neo allenatore Pavesi: "Squadra tutt'altro che scarsa"

Promozione Emilia Romagna
13.02.2019 23:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Casalgrandese, il neo allenatore Pavesi: "Squadra tutt'altro che scarsa"

"Beppe Ingari ha dato alla squadra un'impronta più che valida: la sua impostazione è di grande valore, e io cercherò di valorizzare al meglio il percorso che lui ha iniziato a tracciare". Sono le prime parole di Davide Pavesi da nuovo allenatore della Casalgrandese.

"Basandomi su quello che ho visto finora, ritengo che la squadra sia tutt'altro che scarsa - prosegue il nuovo timoniere - Credo che il gruppo sia caratterizzato da grande vivacità in fase di costruzione della manovra, senza dimenticare la forte combattività che i giocatori stanno dimostrando di avere partita dopo partita. Adesso serve concentrarsi sul piano dell'autostima, perchè la Casalgrandese ha raccolto meno rispetto a ciò che avrebbe effettivamente meritato. Inoltre, cercherò di imprimere una maggiore concretezza per quel che riguarda la zona gol - prosegue il tecnico carpigiano - Purtroppo abbiamo il secondo peggior attacco del girone B, e dunque l'obiettivo deve essere quello di migliorare l'efficacia offensiva: ho intenzione di portare la squadra a sviluppare un maggior numero di verticalizzazioni, proprio per aiutare ad avere una maggiore efficienza in chiave di attacco. Tra le nostre punte di diamante c'è invece la difesa, che è tra le migliori del raggruppamento: si tratta di un solido punto di partenza, su cui cementare ulteriori miglioramenti a 360 gradi".

Domenica prossima la Casalgrandese sarà ospite della Falkgalileo: sfida decisamente delicata in chiave salvezza, visto che i padroni di casa hanno appena due punti in più rispetto ai nostri beniamini (22 contro 20). "Da qui in avanti siamo attesi da 11 gare che saranno vere e proprie finali - rimarca Davide Pavesi - Quindi, non possiamo affatto permetterci il lusso di lasciarci spaventare dall'una o dall'altra avversaria: dobbiamo solo impegnarci al 120%, per raggiungere una salvezza che resta decisamente fattibile".