Castellarano, col Luzzara la passerella finale

Promozione Emilia Romagna
05.05.2018 09:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Castellarano, col Luzzara la passerella finale

Passerella finale per il Castellarano: forte della salvezza in tasca già da una quindicina di giorni, la compagine allenata da Pierfrancesco Pivetti si appresta ad affrontare il turno conclusivo di Promozione.

Domenica pomeriggio al “Ferrarini” è prevista la sfida casalinga contro il Luzzara: attenzione al nuovo orario d’inizio, con il “via” che stavolta è fissato per le ore 16,30. Dal punto di vista della mera classifica, il duello ha motivi di interesse soltanto per i rossoblù zavattiniani: la formazione di mister Carlo Glielmi è infatti alla ricerca di quel punto che le garantirebbe la matematica tranquillità senza timore di smentita. Tuttavia, ciò non significa affatto che vedremo un Castellarano arrendevole o in assetto vacanziero: i nostri beniamini hanno la ferma intenzione di congedarsi dal proprio pubblico con un convincente successo, e a testimoniarlo ci sono anche le parole del direttore sportivo Stefano Zannoni (nella foto).

“Domani saremo privi dello squalificato Koduah – spiega il diesse azulgrana – Inoltre sono da valutare le condizioni fisiche di alcuni elementi del gruppo, per non rischiare infortuni o sgradevoli inghippi fisici. Un esempio lampante in tal senso è rappresentato da James Sekyere: nelle scorse settimane, quando c’erano ancora urgenze legate alla classifica, gli abbiamo chiesto di stringere i denti nonostante i problemi alla caviglia”. Zannoni traccia poi un resoconto stagionale: “Per quanto riguarda i numeri e le prestazioni, siamo stati costretti a risalire varie volte da qualche periodo negativo in cui era più facile abbattersi piuttosto che reagire. La reazione c’è stata, e alla fine il nostro gruppo è riuscito a far emergere i veri valori che lo caratterizzano: del resto io non avevo dubbi in tal senso, perchè ho sempre creduto fermamente in questo Castellarano. A livello generale – rimarca Zannoni – credo proprio che l’annata possa comunque andare in archivio con un bilancio più che positivo. Abbiamo una rosa mediamente molto giovane, e una stagione in più nelle gambe e nella testa: si tratta di elementi da cui il Castellarano dovrà ripartire con decisione”. 

Come è naturale che sia al termine di ogni percorso agonistico, iniziano i primi rumors legati al mercato: voci che inevitabilmente coinvolgono anche il nostro team. “In questi giorni ci sono stati e ci saranno incontri a livello societario – sottolinea Zannoni – per definire ancor meglio le mosse da compiere in vista del 2018/2019. Quando arriveranno novità certe, esse verranno esternate e ufficializzate da me o dalla società stessa: fino a quel momento, mi permetto di dire che le attuali voci di corridoio sono ancora tutte e soltanto chiacchiere”.

Nell’attesa quindi di conoscere le prime notizie sul Castellarano del futuro, il direttore sportivo invita tutti a seguire la sfida di dopodomani: “Vi aspettiamo al “Ferrarini”, che tra l’altro è uno tra i migliori terreni della Regione. Il traguardo che ci poniamo nei prossimi 90 minuti è quello di prolungare la nostra striscia di risultati utili, portandola a otto partite di fila. Chiudere con una vittoria sarebbe davvero fantastico, sperando che sia di ulteriore buon auspicio per il Castellarano che verrà”.