Castellarano, firma il 26enne Davide Splendore

Promozione Emilia Romagna
18.07.2019 17:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Castellarano, firma il 26enne Davide Splendore

Un'altra riconferma di notevole importanza per il Castellarano: nel campionato di Promozione 2019/2020, mister Roberto Lanzafame avrà la possibilità di schierare Davide Splendore.

Il difensore classe '93 era approdato in azulgrana un anno fa, proveniente dall'Atletico Montagna: lui ha saputo fornire un contributo efficace e costante per oltre metà percorso, prima del pesante problema fisico che lo ha poi costretto a terminare l'annata anzitempo. Nella sfida dello scorso 17 febbraio, persa per 2-1 sul campo del Vezzano, Splendore ha infatti riportato un pesante infortunio al ginocchio: un inghippo di non facile soluzione, che purtroppo gli ha impedito di scendere in campo durante i successivi impegni agonistici.

Ora Davide sta comunque ritornando in piena forma, e si prepara a essere tra i protagonisti di un Castellarano che affronterà la prossima stagione forte di rinnovate ambizioni: l'obiettivo dichiarato è infatti quello di inseguire fino in fondo il salto in Eccellenza, e la conferma di Splendore è tra le tante mosse che vanno decisamente in tale direzione. Lui farà parte di un reparto difensivo che comprende anche i riconfermati Matteo Castellani, Riccardo Paganelli e Davide Pellesi: ci saranno pure Michele Potenza, promosso dal Settore giovanile, e il nuovo arrivato Antonio Larotonda.

Il lavoro che porta alla composizione definitiva della Prima squadra sta dunque volgendo al termine: tuttavia, la società e il ds azulgrana Luca Vassere sono all'opera per approntare gli ultimi ritocchi.