Marmirolo-Sporting Club, sarà il derby del fair play

Promozione Lombardia
21.09.2018 15:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: gazzetta di mantova
Marmirolo-Sporting Club, sarà il derby del fair play
© foto di NotiziarioCalcio.com

Fra le partite di maggiore importanza della terza giornata di Promozione c’è Marmirolo-Sporting club, derby vero e proprio considerato che le due società hanno da anni uno stretto rapporto di collaborazione e che con il team rossoblù giocano parecchi ex neroverdi, quasi tutti arrivati proprio nell’ultima sessione del calciomercato.

Davide Tornieri è il vice presidente del Marmirolo ed è la persona in grado di valutare con sufficiente obiettività lo stato di salute della formazione di mister Pierluca Bevini: «Abbiamo conquistato un solo punto finora, però considerato che siamo attivi esattamente da un mese e che siamo ancora in una fase iniziale della preparazione credo che non fosse possibile attendersi di più. Ci attende uno Sporting Club che ha molti elementi giovani, uniti a giocatori di grande esperienza che dobbiamo affrontare con attenzione e determinazione. Ci mancherà Freoni, che ha riportato un infortunio durante il lavoro e che speriamo possa ritornare presto a disposizione». Per Tornieri quella di domenica potrebbe realmente essere una gara da tripla, pur se l’auspicio è che arrivi la prima vittoria in campionato: «Mi sembra di poter dire che la Promozione di quest’anno è più valida tecnicamente e meno equilibrata dello scorso anno, fra un mese ne sapremo di più».

Tanti sono gli ex nelle file dello Sporting Club, a cominciare dal vice presidente goitese Federico Salvetti: «Io ho giocato a Marmirolo - sottolinea - e ho vinto due campionati e una Coppa, ho vissuto giornate esaltanti e il Marmirolo è sempre una parte importante della mia carriera sportiva. Ci attende un confronto che verrà sicuramente giocato a viso aperto, con grande correttezza. Da noi, oltre al sottoscritto, nel ruolo di ex ci sono il portiere Bignardi, il difensore Beggi e il centrocampista Dincao. Conosciamo bene la squadra di mister Bevini, ne rispettiamo il valore e senz’altro metteremo in campo il massimo dell’impegno per portare a casa un risultato positivo ». Quanto alla situazione del campionato, che dopo 180’ vede lo Sporting Club a quota 4 punti, Salvetti è soddisfatto: «Quest’anno la squadra è più matura, qualitativamente più forte e in grado di centrare l’obiettivo di salvarsi in anticipo. Del Marmirolo temiamo l’entusiasmo della neopromossa, ci mancherà solamente Viola ma per il resto ci saremo tutti. Ci attende una partita davvero appassionante».