Per il Candeglia è il momento della compattezza

Promozione Toscana
15.03.2018 07:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: pistoiasport.com
Per il Candeglia è il momento della compattezza
© foto di NotiziarioCalcio.com

E’ un momento davvero delicato per il Candeglia nel girone A del Campionato di Promozione Toscana 2017-18. La squadra giallorossa, oltre ad essere alle prese con qualche defezione, deve fare i conti con una classifica tutt’altro che rassicurante ma non per questo del tutto da cestinare.

Rimane rammarico, inutile negarlo, per la sfida sospesa in casa del Calenzano ad un quarto d’ora dalla fine sul punteggio di 0-0 e con i giallorossi che stavano premendo come non mai per cercare di arrivare alla vittoria che sembrava davvero essere alla portata: un colpaccio che avrebbe riacceso ancora di più la lotta per la miglior posizione di classifica in ottica playout ricucendo anche il divario dal Luco che è terz’ultimo e allontanandosi, forse in maniera definitiva, dalla Vaianese Impavida Vernio che chiude la graduatoria. Invece, con la sospensione del match (nessuna data alternativa, per il momento, è stata decisa) si ripartirà dal 1′ di gioco con tutto quel che ne consegue.

“E’ arrivato il momento di essere tutti compatti verso l’obiettivo salvezza – spiega il direttore sportivo del Candeglia, Federico Biondi – l’ambiente giallorosso è sicuramente motivato per arrivare al traguardo che la società si era prefissata ad inizio stagione. Ovvio, per una realtà come quella di Candeglia era normale avere delle difficoltà da superare in un campionato così importante ed impegnativo come la Promozione ma ogni componente ce la sta mettendo tutta. Ognuno di noi crede nella salvezza e si tratterebbe davvero di una bella impresa che è sicuramente difficile ma tutt’altro che compromessa”.

Per questo rush finale, sicuramente, il Candeglia avrà bisogno anche di un rendimento casalingo migliore visto che la squadra di mister Tarabusi proprio a Pistoia Ovest ha gettato al vento diverse occasioni per salire qualche scalino della classifica.