Origi, flop al Nottingham Forest: ritornerà al Milan a giugno

22.03.2024 08:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Origi, flop al Nottingham Forest: ritornerà al Milan a giugno

L'avventura di Divock Origi al Nottingham Forest non è stata finora quella che il giocatore e il club si auguravano. L'attaccante belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Milan la scorsa estate, non ha trovato la continuità e l'efficacia sperate.

Numeri deludenti: in 17 presenze totali, Origi ha realizzato un solo gol, in FA Cup, e un solo assist. In Premier League, il suo bottino è ancora fermo a zero reti in 15 apparizioni.

Tentativi di rilancio: il tecnico del Nottingham Forest, Nuno Espirito Santo, ha provato a dare fiducia all'attaccante belga, schierandolo titolare nelle ultime 4 partite. Tuttavia, il rendimento di Origi non è ancora migliorato sensibilmente.

Ritorno al Milan: alla luce di queste prestazioni, il giocatore è destinato a fare ritorno al Milan al termine della stagione. Il club inglese, quasi certamente, non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

Futuro incerto: il futuro di Origi a Milano è però incerto. Il suo ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione rappresenta un ostacolo per la sua permanenza in rossonero.

Possibile cessione: la cessione a titolo definitivo appare l'opzione più probabile. In questo caso, il Milan potrebbe realizzare una plusvalenza, avendo acquisito il giocatore a parametro zero dal Liverpool.

Ipotesi alternative: non si esclude a priori che il Milan possa decidere di tenere Origi in rosa, puntando su un suo possibile riscatto nella prossima stagione. Tuttavia, questa eventualità appare alquanto remota, vista la situazione attuale.

La Gazzetta dello Sport riporta che il club rossonero valuterà il da farsi al ritorno del giocatore, ma la sensazione è che Origi sia destinato a salutare nuovamente Milano dopo un'esperienza poco incisiva.