Burdisso verso la Roma: De Rossi lo vuole come nuovo diesse

25.04.2024 11:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Burdisso verso la Roma: De Rossi lo vuole come nuovo diesse

Fine imminente all'esperienza viola per Nicolas Burdisso. Il dirigente argentino, dopo due anni come Direttore Tecnico della Fiorentina, è pronto a lasciare Firenze per una nuova avventura professionale.

Un legame profondo con De Rossi

Dietro la sua scelta c'è la volontà di assumere un ruolo di maggiore responsabilità, alimentata anche dal rapporto di grande amicizia con Daniele De Rossi, nuovo allenatore della Roma. I due, ex compagni di squadra nella Roma e nell'Inter, hanno condiviso anche un'esperienza al Boca Juniors, voluta proprio da Burdisso che agevolò il passaggio di De Rossi in Argentina.

Un ritorno a Trigoria?

Proprio questo legame profondo potrebbe spianare la strada al ritorno di Burdisso a Trigoria. De Rossi, infatti, avrebbe già espresso ai Friedkin, proprietari del club giallorosso, il suo gradimento per l'ex compagno come possibile sostituto di Tiago Pinto nel ruolo di direttore sportivo.

Esperienza e ambizione

Burdisso, con la sua esperienza da dirigente maturata in Italia e Argentina, rappresenterebbe un profilo ideale per la Roma. La sua voglia di mettersi alla prova e di crescere professionalmente, unita alla stima e al supporto di De Rossi, potrebbero convincere i Friedkin ad affidargli la carica di ds.

L'ultima parola ai Friedkin

Tuttavia, l'ultima parola spetta ai proprietari della Roma. I Friedkin, dopo la decisione di Pinto di fare un passo indietro, non hanno ancora annunciato il suo sostituto. La scelta del nuovo ds giallorosso richiederà un'attenta valutazione e potrebbe non limitarsi ai nomi suggeriti da De Rossi.

Un futuro incerto

Il destino di Burdisso è quindi ancora incerto. L'ipotesi Roma è sicuramente affascinante, ma non è l'unica possibilità. Il dirigente argentino è pronto per nuove sfide e valuterà con attenzione tutte le proposte che riceverà.