Albinoleffe, annunciata la sede del ritiro estivo

09.06.2019 13:00 di Giovanni Pisano   Vedi letture
Albinoleffe, annunciata la sede del ritiro estivo

Si terrà ancora una volta nella splendida cornice di Serina – comune di 2073 abitanti, sito trenta chilometri a nord dal capoluogo orobico – il ritiro della Prima Squadra bluceleste, in programma nella seconda metà di luglio per una durata complessiva di nove giorni.

Da decenni il paese è meta di villeggiatura grazie a un'invidiabile posizione che garantisce tranquillità, aria pulita, nonché un tuffo in mezzo al verde, grazie a itinerari naturalistici che permettono di compiere escursioni adatte a ogni utenza.
Sito nell'omonima valle, laterale della Val Brembana, in passato Serina ha ospitato anche altre squadre professionistiche quali Monza, Piacenza e Renate.

Come da tradizione, punto di riferimento del raduno estivo sarà l'Hotel Carrara, lo stesso che dal 1998 ospita la formazione seriana grazie alla consolidata collaborazione con la famiglia Carrara, a cui l'U.C. AlbinoLeffe è sempre stata particolarmente vicina. Da qualche anno inoltre, la prima amichevole disputata dalla compagine bluceleste durante il ritiro estivo è intitolata alla memoria di Ettore Carrara.