Albinoleffe, Lopez: «Contro il Legnago per la continuità e per i punti...»

29.09.2023 14:45 di  Ermanno Marino   vedi letture
Albinoleffe, Lopez: «Contro il Legnago per la continuità e per i punti...»

Dare seguito alle buone prestazioni che hanno segnato l'avvio di campionato dei seriani e tornare al successo davanti al proprio pubblico dopo l'ultimo match casalingo disputato (e vinto) contro la Pro Patria. L'AlbinoLeffe di mister Lopez ci proverà domani - sabato 30 settembre, ore 16.15 - quando a Zanica arriverà il Legnago Salus. La formazione di Massimo Donati (che non sarà in panchina poiché squalificato) si è fin qui resa protagonista di un buon inizio di stagione ed è imbattuta da due turni consecutivi (pareggio a Trento, successo casalingo contro il Renate).

"Domani affronteremo una squadra in salute e col morale alto poiché reduce da una vittoria importante (1-0 contro il Renate) - spiega alla vigilia il tecnico bluceleste Giovanni Lopez - Noi invece arriviamo da una sconfitta (Mantova - AlbinoLeffe 3-1) ma anche dall'ennesima buona prestazione di squadra. Sapevamo di avere qualche problema, li stiamo affrontando tutti, analizzandoli e cercando di risolverli. Com'è normale che sia però, servono tempo e lavoro. In queste prime cinque gare abbiamo affrontato tre formazioni di caratura superiore alla nostra ma sul campo la differenza non si è mai notata e questo è sicuramente un aspetto positivo".

"Il Legnago è una squadra che ha entusiasmo, forte fisicamente e che ci verrà addosso, ma noi questo lo sappiamo e in settimana ci siamo preparati per affrontarli al meglio. Se facciamo quello che sappiamo e che abbiamo mostrato di saper fare, ovvero giocare a pallone, possiamo mettere in difficoltà chiunque. La squadra è consapevole di star facendo un buon calcio e migliora di giornata in giornata. Sono fiducioso".