Albinoleffe, mister Lopez: «Dopo la gara con la Pro Vercelli ho detto ai ragazzi che...»

07.12.2023 17:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Albinoleffe, mister Lopez: «Dopo la gara con la Pro Vercelli ho detto ai ragazzi che...»

Rialzare subito la testa per riscattare la bruciante sconfitta di domenica scorsa (AlbinoLeffe - Pro Vercelli 0-1, ndr). È questo l'imperativo che vogliono perseguire i blucelesti di mister Lopez, che domani - venerdì 8 dicembre, ore 14.00 - affronteranno a Meda il Renate di Pavanel. I nerazzurri, che non vincono dallo scorso 15 ottobre (L.R. Vicenza - Renate 1-2, ndr) sono reduci dal poker subìto sette giorni fa in casa della capolista Mantova (4-1) e a oggi, con un punto in più rispetto ai seriani, occupano l'undicesima posizione in classifica (al pari dell'Arzignano Valchiampo).

A parlare alla viglia del match è, come sempre, il tecnico bluceleste Giovanni Lopez: "Dopo la gara con la Pro Vercelli ho detto ai ragazzi che la prestazione è stata di livello ma anche che dobbiamo stare più attenti perché non si possono sprecare prove del genere. Bisogna ottimizzare le occasioni che si creano. L'aspetto positivo è che ne abbiamo create tante, la cosa meno buona è che non siamo riusciti a segnare e questo ovviamente deve cambiare".

"Il Renate arriva da un momento non felicissimo ma ha tutto per venirne fuori: dobbiamo essere bravi a evitare che questo accada domani. Hanno recuperato tanti indisponibili, purtroppo non come noi, però questo non ci deve distrarre. Affronteremo una squadra forte, costruita per stare nelle prime posizioni di classifica, che ora ha qualche problema ma, ripeto, non saremo noi a risolverglieli. Vogliamo tornare da Meda con i tre punti".