Albinoleffe, mister Lopez: «Ora è tempo di ripartire»

16.02.2024 23:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Albinoleffe, mister Lopez: «Ora è tempo di ripartire»

Si conclude domani, con la terza delle tre partite in programma nell'ultima settimana, il tour de force dell'AlbinoLeffe. Dopo gli stop contro Legnago Salus e Atalanta U23, i ragazzi di mister Lopez sono chiamati ora a una prestazione di carattere, che possa permettere alla squadra di tornare dalla trasferta di Verona, in casa della Virtus, a mani piene. I rossoblù di Gigi Fresco, che hanno raccolto fin qui 37 punti (quattro in più rispetto ai blucelesti), occupano la nona posizione in classifica (come il Legnago Salus), sono reduci dalla vittoria di misura sull'Arzignano Valchiampo (1-0, gol di Ceter) e nelle ultime sei uscite sono stati sconfitti una sola volta (lo scorso 10 febbraio in casa del Novara).

"Dopo il match contro l'Atalanta - commenta mister Giovanni Lopez -, ai ragazzi ho detto semplicemente che i nostri avversari sono stati più forti, meritando la vittoria. Mi sarebbe piaciuto però aver avuto tutti gli elementi a disposizione, com'era stato nella gara di andata, perché siamo andati in difficoltà proprio nel momento in cui c'era bisogno di rifiatare".

"Detto ciò, ora è tempo di ripartire, come abbiamo sempre fatto dopo una caduta. Per il tempo avuto e per i giocatori utilizzabili, la gara di domani è stata preparata nel migliore dei modi. Purtroppo le difficoltà a livello numerico restano, a maggior ragione al terzo incontro in una settimana, ma questo non deve scalfire la sicurezza nei nostri mezzi".

"La Virtus Verona è una squadra che nell'ultima gara di campionato ha ottenuto un grande risultato, che gioca un buon calcio e che può contare su un gruppo che è insieme da tanti anni: questa per loro è sicuramente una fortuna. Noi comunque cercheremo come sempre di metterla in difficoltà. Abbiamo dimostrato di poter vincere contro chiunque, quindi stringiamo i denti e scendiamo in campo decisi e concentrati per riuscire a fare ciò che sappiamo. Nel frattempo aspettiamo che recuperino più giocatori possibili per disputare al meglio la volata finale".