Barletta, altra ammenda pesante ed una gara da giocare a porte chiuse

30.04.2024 20:00 di  Andrea Villa   vedi letture
Barletta, altra ammenda pesante ed una gara da giocare a porte chiuse

La società calcistica Barletta 1922 è stata oggetto di una sanzione pecuniaria da parte del giudice sportivo di Serie D di €2.000,00 e costretta a disputare una partita a porte chiuse a seguito di un'infrazione riguardante il materiale pirotecnico durante una partita precedente.

Secondo quanto comunicato dalle autorità competenti, durante la scorsa partita i sostenitori del Barletta 1922 hanno introdotto e utilizzato materiale pirotecnico nel loro settore, includendo 7 fumogeni e lanciando 8 petardi all'interno del recinto di gioco. Questo comportamento ha violato le norme di sicurezza e ha costituito un rischio per la sicurezza dei presenti, oltre a interferire con lo svolgimento regolare dell'evento sportivo.

La sanzione di €2.000 e la decisione di disputare una partita a porte chiuse sono state determinate in base alla recidiva specifica della società, come indicato nel comunicato ufficiale n.76.

Questo il comunicato del giudice sportivo:

Euro 2.000,00 e una gara a porte chiuse Barletta 1922
Per avere propri sostenitori introdotto materiale pirotecnico che veniva utilizzato nel loro settore (7 fumogeni) nonché lanciato nel recinto di gioco (8 petardi). Sanzione così determinata in ragione della recidiva specifica di cui al CU n.76. (R A - R CdC).