Albinoleffe, mister Lopez: «Scontro diretto tra due realtà che stanno cercando...»

15.12.2023 18:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Albinoleffe, mister Lopez: «Scontro diretto tra due realtà che stanno cercando...»

Un 2-0 esterno che ha ridato fiducia ai blucelesti permettendo in un colpo solo di allontanarsi dalla zona calda della classifica e agganciare il treno della decima posizione (in coabitazione con Trento e Lumezzane). Dopo il bel successo di Renate (ottenuto grazie alle reti di Longo e Zoma), l'AlbinoLeffe di mister Lopez si prepara a ospitare la Pergolettese (match in programma domani allo Stadium, sabato 16 dicembre, alle ore 18.30). Anche i gialloblù di Crema sono reduci da una vittoria, ottenuta sette giorni fa ai danni della Virtus Verona (2-1, gol di Tonoli e Piu). In classifica gli uomini di Abbate occupano la 14esima posizione con 20 punti, a -2 dalla compagine seriana.

"A Renate siamo riusciti a dar seguito alle buone prestazioni dell'ultimo periodo - commenta alla vigilia il tecnico bluceleste Giovanni Lopez - Abbiamo portato a casa un risultato importante, un successo esterno che ci permette di arrivare alla sfida contro la Pergolettese convinti e decisi nel voler offrire un bello spettacolo. Vogliamo conquistare altri tre punti anche se affrontiamo una delle squadre più organizzate del girone, che lavora sodo, con dei princìpi ben definiti e su cui si vede chiara la mano dell'allenatore".

"Al di là delle numerose assenze alle quali dobbiamo ancora far fronte, cercheremo di imporre il nostro gioco, come sempre negli ultimi due mesi. Si affronteranno due squadre che offrono un buon calcio, per questo sono convinto che quella di domani sarà una buona partita. Il tutto senza dimenticare che si tratta di uno scontro diretto tra due realtà che stanno cercando con tutte le proprie forze di raggiungere la salvezza".