Il Perugia si muove con decisione sul mercato invernale per potenziare l'organico a disposizione del tecnico Tedesco, individuando nel reparto mediano la priorità assoluta per centrare l'obiettivo salvezza. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la società umbra sta portando avanti con grande intensità la trattativa per assicurarsi le prestazioni sportive di Riccardo Ladinetti.

L'operazione, che i vertici del club biancorosso stanno cercando di chiudere nel minor tempo possibile, prevede un impegno contrattuale importante e a lungo raggio: per il centrocampista sarebbe infatti pronto un accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2027. Una scelta che testimonia la volontà del Perugia di investire su un profilo capace di dare un contributo immediato ma anche di rappresentare un pilastro per le stagioni future.

Ladinetti si appresta a salutare il Pontedera dopo una prima metà di campionato estremamente positiva. Con la maglia della formazione toscana, il giocatore ha messo a referto 15 apparizioni ufficiali, impreziosite da una rete e tre passaggi vincenti per i compagni. Numeri e prestazioni che hanno convinto la dirigenza perugina a puntare con forza su di lui per innalzare il tasso tecnico e di dinamismo della squadra di Tedesco. La trattativa è ormai nel vivo e l'approdo del calciatore in Umbria rappresenterebbe un tassello fondamentale nella rincorsa del Perugia verso la permanenza nella categoria.

Sezione: Serie C / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print