Potenza, Ragno: "Per me è il giorno del riscatto. La dimostrazione che nella vita non bisogna mollare mai"

01.06.2018 10:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: quotidiano del sud
Potenza, Ragno: "Per me è il giorno del riscatto. La dimostrazione che nella vita non bisogna mollare mai"

Nell’era dei social, arrivano da facebook le prime dichiarazioni di mister Nicola Ragno che, appresa la notizia della sua riconferma esprime le prime sensazioni da neo tecnico del Potenza in Serie C.

Proprio quella categoria che il tecnico molfettese aveva a lungo inseguito in carriera, vuoi come un obiettivo personale di qualsiasi tecnico che si accinge a svolgere questa professione, vuoi dopo la conquista del campionato di D a Bisceglie ’16 – ‘17 con conseguente interruzione del rapporto con la società nerazzurra.

La parte iniziale della lettera pubblicata da Ragno recita così: “Non si tratta soltanto del mio ingresso ufficiale nel calcio che conta, non è semplicemente la possibilità di essere annoverato tra i professionisti. Per me è il giorno del riscatto, della rivincita, il giorno in cui ho prova che nella vita non bisogna mollare mai, bisogna continuare a lottare e a crederci, non bisogna mai desistere dall'inseguire i propri sogni”.

Frasi che sintetizzano diversi spunti di riflessione: il riscatto e la rivincita dopo la brusca separazione nei confronti del presidente Canonico che negò a Ragno la possibilità di approdare in una categoria che, come ha voluto il destino, ha saputo conquistare con un solo anno di ritardo. Il prosieguo è altrettanto interessante: “Sono infinitamente grato a te presidente Caiata, uomo d'onore, per aver preferito il mio nome a quello di altri più altisonanti nella categoria e 'sponsorizzati’, grazie per aver investito in me e per aver voluto mantenere l' impegno di proseguire”.

Parole di gratitudine e ringraziamenti anche nei confronti di Caiata, il presidente che per primo darà a Ragno la possibilità di entrare nel calcio che conta. Tutto ciò allontanando e smentendo le voci di numerosi allenatori sicuramente più celebri rispetto a quello rossoblù, spesso e volentieri anche sponsorizzati da addetti ai lavori che in questi giorni avranno assediato di telefonate lo smartphone del presidente. Una dimostrazione di serietà e di fiducia che lasciano trasparire come i rapporti tra i due siano sempre stati leali e chiari, fin dall’inizio. Conclusione del messaggio postato da Ragno toccante, con un riferimento chiaro nuovamente a Caiata e per finire alla figlia scomparsa dieci anni fa: “M’impegnerò al massimo delle mie possibilità per ripagarti per la fiducia accordatami e spero di cuore che insieme possiamo far sognare ancora e ancora e ancora sino a toccare il cielo sin lassù dove brilla la mia stella”.

Dichiarazioni che si commentano da sole, certo è che il quadro societario del Potenza che verrà è quasi delineato con lo stesso entusiasmo di una stagione fa.