SPAL, mister Di Carlo: «Tutti stiamo spingendo e questo lo si vede in campo»

11.03.2024 17:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
SPAL, mister Di Carlo: «Tutti stiamo spingendo e questo lo si vede in campo»

La SPAL si lascia alle spalle il ko interno contro la vicecapollista Torres e riprende il cammino sulla strada per la salvezza battendo il Rimini in un derby tutto emiliano-romagnolo. I biancazzurri si trovano in zona tranquilla, a +2 sui playout e in sala stampa mister Domenico Di Carlo commenta: "Mi è piaciuto l’atteggiamento e la forza di un gruppo che è sempre più coeso e ragiona sempre più da squadra. Oggi (ieri, ndr) tutti hanno spinto verso la vittoria, chi ha giocato dall’inizio, chi è subentrato, le persone che lavorano per questo Club e i tifosi, che ci hanno veramente dato un grosso sostegno. La vittoria è importantissima, perché ripartire con tre punti dopo una sconfitta è fondamentale".

"All’inizio eravamo un po’ contratti perché venivamo da una sconfitta, la posta in palio oggi era troppo importante e non prendere goal era fondamentale. Ci prendiamo questo successo, l'atteggiamento messo in campo e il senso di maggiore coesione intorno a questa squadra e questi giocatori, che sono i protagonisti e che stanno fornendo delle prestazioni di un livello alto. Tutto ciò al cospetto di un Rimini al quale faccio i complimenti, perché abbiamo visto tutti le potenzialità che ha in fase offensiva".

"Oggi penso abbiano fatto tutti una gran partita: gli esterni, Maistro, Tripaldelli, Antenucci che ha segnato un goal importante e Carraro che ha preso una traversa, ma sono sicuro che arriverà anche il suo momento. Da quando sono tornato cerco di trasferire ai ragazzi coraggio e fiducia, ma soprattutto quello che tutti si aspettano da noi, ovvero giocare e lottare fino al 95' in ogni partita".

"Tutti stiamo spingendo e questo lo si vede in campo. Poi ci sono degli errori che fanno parte del gioco, però se ci soffermassimo solo sugli errori sbaglieremmo tutti, perché davanti a noi abbiamo ancora sette partite ed in ogni sfida bisogna cercare di essere al meglio e di affrontarla con la testa giusta, come abbiamo fatto oggi e come abbiamo fatto anche contro la Torres. Non bisogna accontentarsi, perché la qualità della squadra c'è, stiamo bene e stiamo dimostrando di saper soffrire, una dote che in Serie C è fondamentale per raggiungere le vittorie".

"Abbiamo bisogno di crescere ancora in fiducia, ma io vedo sia i messaggi che arrivano dall’esterno da parte dei tifosi sia quelli che arrivano dall’interno da parte dei giocatori e questi due elementi si stanno unendo: quando ciò accade e tutti spingono nella stessa direzione, allora le forze si raddoppiano".