Ternana show a Castellammare: 3-0 degli umbri in terra campana

17.01.2021 19:37 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Ternana show a Castellammare: 3-0 degli umbri in terra campana

Dopo il pareggio amaro in casa del Foggia, la Juve Stabia di Padalino torna tra le mura amiche per la prima sfida al “Romeo Menti” contro la capolista Ternana.

Primo tempo con poche emozioni; gli ospiti cercano di indurre il proprio gioco mentre le vespe vogliono sorprendere in contropiede, questo il tema del match. Le migliori occasioni sono di sponda verderosso, la più importante al 24′ minuto con Falletti che prova il destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 27′ arriva il vantaggio degli ospiti dopo una bella sanguinosa persa da Berardocco a centrocampo che scatena il contropiede Ternana con Peralta che punta Allievi, lo salta e insacca in rete. La Juve Stabia non reagisce e gli uomini di Lucarelli ne approfittano dagli sviluppi di un corner al 43′ minuto con la deviazione vincente di Suagher. Juve Stabia in completa difficoltà.

Nella ripresa servono cinque minuti alla Ternana per chiudere la partita con Vantaggiato su assist di Peralta, nulla può la difesa stabiese sul tiro da fermo del numero 10 verderosso. La Juve Stabia si fa vedere in avanti al 58′ minuto con la traversa colpita da Troest dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ospiti continuano a macinare gioco per cercare il poker che viene sfiorato in più di un’occasione. Al 60′ minuto, sempre Vantaggiato che ci prova ma Tomei ci mette una pezza; dal 61′ in poi fino all’84’ minuto gli ospiti controllano il match senza fatica. All’85’ è Partipilo ad avere l’occasione dello 0-4 ma spreca tutto da ottima posizione con il pallonetto. La Juve Stabia si rifà vedere in avanti sempre da calcio d’angolo ma colpisce un’altra traversa, questa volta con Romero, nemmeno la fortuna aiuta le vespe. Al 90′ ultimissima chance per gli uomini di Lucarelli con l’ex Torromino che con disorienta la difesa stabiese ma trova uno strepitoso Tomei che gli nega il gol dell’ex. Troppa la differenza tra le due squadre.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Juve Stabia (4-3-3): Tomei, Garattoni (45′ Lia), Troest, Allievi, Rizzo (65′ Ripa), Berardocco, Vallocchia, Fantacci, Golfo (65′ Codromaz), Orlando (77′ Guarracino), Romero

A disp: Lazzari, Russo, Lia, Mastalli, Bovo, Guarracino, Ripa, Codromaz, Volpicelli, Oliva

Allenatore: Pasquale Padalino

Ternana (4-2-3-1): Innarilli, Defendi, Suagher, Kontek, Salzano, Damian (71′ Proeitti), Paghera (80′ Palumbo), Peralta (61′ Paritipilo), Furlan (71′ Russo), Falletti, Vantaggiato (80′ Torromino)

A disp: Vitali, Mammarella, Proeitti, Ferrante, Torromino, Russo, Ndir, Partipilo, Raicevic, Laverone, Bergamelli, Palumbo

Allenatore: Cristiano Lucarelli