ufficiale

Seregno, ingaggiato un 2001 dall'Atalanta

30.07.2021 21:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Seregno, ingaggiato un 2001 dall'Atalanta

Secondo acquisto per il Seregno. Dopo Ermanno Fumagalli, la società presieduta da Davide Erba comunica l’ingaggio dall’Atalanta del difensore centrale Daniele Solcia, nato a Treviglio il 7 marzo 2001.

Prodotto del fertile vivaio atalantino, il ragazzo vanta già esperienze significative con le maglie del Ponte San Pietro, con cui nella stagione 2019-’20 ha totalizzato 25 presenze in serie D, e della Lucchese, nella quale ha militato nell’annata 2020-’21, scendendo in campo 23 volte in serie C. Solcia, che arriva in prestito dal club orobico e si trova già in ritiro ad Arona, ha sottoscritto con il Seregno un contratto annuale.

Così il direttore generale Ninni Corda: «Daniele è un atleta molto promettente, che ha nel suo curriculum quasi una cinquantina di presenze tra serie D e serie C, nonostante la giovanissima età. Credo rappresenti l’ideale per un progetto come il nostro, che vuole guardare al futuro costruendo con attenzione un organico competitivo. Siamo convinti che potrà essere molto utile alla nostra causa».