Viterbese, mister Taurino: «La fortuna non cade del cielo: voglio una squadra con la S maiuscola»

01.12.2020 16:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: stadionews
Viterbese, mister Taurino: «La fortuna non cade del cielo: voglio una squadra con la S maiuscola»

Roberto Taurino, allenatore della Viterbese ha analizzato il match di domani contro il palermo in conferenza stampa: “Nell’infrasettimanale vediamo di avere anche energie nuove. Abbiamo fatto una buona rifinitura. La vera nuova risorsa deve essere quella mentale: il calarsi in un campionato pragmatico e realista. Dobbiamo lottare con le unghie e con i denti per salvare una categoria importante”.

“La squadra deve calarsi nella parte. La sofferenza in questo momento ci deve esaltare. Simonelli – prosegue -? Non carichiamolo ora di tutte le responsabilità. Ha determinate caratteristiche, diverse dagli altri, e ci da soluzione. Abbiamo il rientro di Berziccheri. Urso per questa partita sarà riaggregato. Voglio vedere domani una squadra con la S maiuscola”.

“E’ una partita complicata che ci vede sulla carta battuti – l’opinione di Taurino -. Il Palermo è tra le favorite alla vittoria, hanno giocatori forti. Ma è nella difficoltà che voglio vedere l’esaltazione di un gruppo che va a battagliare. Domani il risultato ce lo dobbiamo cercare, la fortuna non cade dal cielo. Galardi per la prossima partita potrebbe essere utile anche se giovanissimo. Se ha la testa giusta non guardo la carta di identità”.