Acireale, De Sanzo: «Reggina? Non mi ha impressionato nulla di loro...»

19.10.2023 09:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Acireale, De Sanzo: «Reggina? Non mi ha impressionato nulla di loro...»

Partita ad alta intensità quella tra Acireale e LFA Reggio Calabria, che davanti a un pubblico di circa 1000 spettatori ha reso interessante il recupero infrasettimanale della seconda giornata del girone I di Serie D finito con un pareggio per uno ad uno.

Fabio De Sanzo ha così analizzato la gara dei suoi: "Abbiamo fatto bene per oltre sessanta minuti, ma purtroppo avevamo pochi cambi a disposizione, perché in molti avevano qualche problema fisico. Bisogna migliorare ancora tanto, ma ho visto nuovamente il carattere di questa squadra. Soprattutto – ha sottolineato – abbiamo ritrovato il cuore. Sono convinto che questa squadra crescerà ancora di più, serve solo più consapevolezza. Secondo me – ha proseguito – neanche i ragazzi sanno quanto potenziale hanno. Il nome 'Acireale' è pesante e lo sappiamo, ma guardiamo al futuro con grande speranza". Il tecnico dei granata ha in seguito elogiato Nicola Vanzan, autore del gol e tra i migliori in campo: "Non è un caso se è stato scelto, conosciamo bene le sue qualità. Ha fatto una prestazione importante, come piace a me".

Sugli avversari si è invece così espresso: "Non mi ha impressionato nulla di loro, semplicemente perché conosco molto bene Trocini e i calciatori che ha a disposizione, hanno delle qualità importanti. Mi aspettavo una grande Reggina e così è stato, ma noi abbiamo tenuto bene il campo". Gli elogi di De Sanzo, nel finale, si sono allargati a tutta la compagine granata: "Domenica scorsa mi sono fatto sentire ed è stato giusto così. Io vi assicuro che questa squadra ha una tenacia veramente importante. Oggi nessuno voleva uscire dal campo, neanche con i crampi". Le ultime parole, poi, le ha rivolte ai tifosi: "Devo ringraziarli, ogni giorno dimostrano l'amore che provano per questi colori. Sono felice di questo, perché la nostra squadra è una di quelle che suda la maglia".