Il Bisceglie si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Serie D con la carica e la determinazione tipiche di una formazione neopromossa. I vertici societari hanno sciolto gli ultimi dubbi individuando in Massimo Pizzulli la figura ideale a cui affidare la guida tecnica della prima squadra, in vista di un torneo che gli esperti prevedono particolarmente livellato e combattuto.

Secondo quanto rivelato dai colleghi di Antennasud, l'intesa verbale tra l'allenatore e il club nerazzurro è già stata raggiunta nei giorni scorsi attraverso una stretta di mano, e a breve è previsto un incontro formale per la firma sul contratto che sancirà l'inizio ufficiale della nuova stagione agonistica.

Per il tecnico si tratta di un'importante opportunità di riscatto dopo la parentesi non esaltante sulla panchina del Barletta, dove le cose non sono andate secondo i piani. Nonostante le ottime credenziali maturate grazie al precedente lavoro con il Martina, l'allenatore non era riuscito a trovare la giusta quadra in una piazza dalle grandi pretese, andando incontro a un esonero a gennaio che ha preceduto la successiva vittoria del campionato da parte dei biancorossi sotto la guida di Massimo Paci.

La piazza biscegliese si prospetta dunque come il contesto perfetto per ripartire e strutturare un percorso graduale. Il traguardo principale fissato dalla dirigenza per l'annata ormai alle porte rimane il mantenimento della categoria, cercando di conquistare la salvezza in modo tranquillo e senza correre eccessivi rischi.

Una volta blindata la permanenza nel massimo campionato dilettantistico, la squadra cercherà di recitare il ruolo di vera e propria sorpresa del girone. In questa precisa direzione si sta già muovendo con decisione il direttore sportivo Danilo Dammacco, impegnato a delineare i contorni della rosa da mettere a disposizione del nuovo mister.

Il comparto dirigenziale ha già blindato alcuni elementi cardine della passata stagione, perfezionando i rinnovi contrattuali di Giuseppe Lopez, giocatore rivelatosi fondamentale per la promozione dall'Eccellenza, e di Felice Taccogna, mentre restano ben avviate le negoziazioni per trattenere il centrocampista Gianvincenzo Martino.

Per quanto riguarda i movimenti in entrata, l'attenzione del club è rivolta al potenziamento delle corsie esterne, con i fari puntati su Ignazio Battista, attualmente in forza alla Virtus Francavilla, e su Nicola Pinto del Fasano.

Per il reparto offensivo il nome più caldo è quello di Domenico Santoro, reduce dall'esperienza con il Gravina, mentre appaiono ridotte al lumicino le chance di arrivare al portiere Pietro Perina, il quale sembra ormai destinato a proseguire la propria avventura calcistica ad Andria con la maglia della Fidelis.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 giugno 2026 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture