Casale, in dubbio la conferma di mister Buglio. Ecco chi c'è sullo sfondo

06.07.2020 15:05 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: sprintesport.it
Casale, in dubbio la conferma di mister Buglio. Ecco chi c'è sullo sfondo

Casale comincia a muoversi e i primi passi, però, lasciano spazio a diverse interpretazioni. Il futuro nerostellato, infatti, potrebbe essere senza Francesco Buglio. La conferma ufficiale dell'allenatore, nonostante si desse un po' per scontata vista comunque la stagione di rilievo messa in piedi, non è mai arrivata e ora si vocifera di una possibile non conferma dell'allenatore versigliese. Il motivo? Una possibile collaborazione tra Casale e Torino che potrebbe portare nel Monferrato l'attuale allenatore della Primavera granata Marco Sesia. Da anni il presidente Giuseppino Coppo ha un legame più che solido con la dirigenza granata e l'arrivo di Davide Vagnati (ex giocatore nerostellato nelle stagioni 2001/02 e 2002/03) come Ds, oltre al consolidato rapporto con Bava, ha rappresentato un'occasione che il Casale vuole cogliere. È ancora presto per stabilire di che collaborazione si tratti, ma in settimana dovrebbero vedersi le due dirigenze per mettere nero su bianco le intenzioni reciproche. Probabile che si parli di un asse riguardante giovani prospetti in esubero da categorie come Under 18 e Primavera in cerca di esperienza e proprio in virtù di ciò la figura di Sesia calzerebbe: conoscenza e confidenza con i la cantera del Filadelfia, ancora un anno di contratto pur non essendoci l'intenzione di continuare nel Toro (Cottafava dovrebbe prelevare in queste settimane la Primavera) e la voglia di mettersi in gioco con una prima squadra.

In breve, al momento la situazione è questa: Francesco Buglio rimane fermo aspettando una chiamata positiva o meno dal Casale, il quale non nega la trattativa col Toro e un possibile innesto di Sesia. In tutto questo c'è poi anche da ripensare una squadra che possa, come quest'anno, mirare ad un campionato da alte sfere pur ridimensionando il budget (e qui i giovani in prestito dal Torino potrebbero venire incontro).

Partito Di Lernia per Legnano viene meno un tassello imponente del gioco offensivo che ha creato il Casale in questa stagione. L'intenzione è quella di confermare il più possibile i top player (o comunque punti cardine) Luca Di Renzo, Lorenzo Coccolo, Claudio Poesio, Nicola Cintoi e Filippo Bianco, oltre ai vari giovani prospetti interessanti quali Valeriu Tarlev (portiere 2001) e Antonio Pinto. Quest'ultimo, classe 2001, quest'anno è stato insieme a Samuele Scotto del Fossano, il centrale difensivo più giovane e con risultati eccellenti del girone e non è escluso che, a questo punto, le sirene professionistiche possano partire da via Filadelfia. Non solo uscite: un ingresso che Fasce dovrebbe aver già opzionato da qualche tempo è Youssef Nouri, esterno basso scuola Chieri che quest'anno ha passato la seconda parte di stagione al Canelli SDS in Eccellenza.