Parla di sconfitta che brucia mister Monticciolo in riferimento al 2-1 casalingo rimediato con il Nardò dell’ex mister De Candia.
“Loro hanno fatto poco per vincere – dice Monticciolo – e noi le abbiamo provate tutte. Purtroppo la palla non voleva saperne di entrare. I ragazzi hanno creato tanto. Peccato, perché con un po’ di fortuna potevamo riagguantare il pareggio”.
Il Casarano ha dovuto far fronte a una serie di defezioni dovute ad infortuni e, da ultimo, all’influenza.
“Ho perso tanti giocatori – taglia corto il tecnico – ho dovuto cambiare sistema di gioco. Giochiamo tante partite in pochi giorni e più giochi più ti infortuni. Se ne avessimo giocata una a settimana, avrei avuto modo di recuperare più uomini. Poi si è messa anche l’influenza. In ogni caso, dobbiamo mantenere gli animi tranquilli, perché siamo in una zona che ci permette di essere razionali. Dobbiamo essere lucidi. In passato qualche di troppo leggerezza ci è costata cara. Adesso si sta ripetendo questo problema. Dobbiamo alzare la soglia di attenzione”.
Poi il tecnico rossoazzurro parla delle gare che attendono il Casarano.
“Abbiamo il Rotonda – conclude Monticciolo – e poi il Molfetta. Ma in realtà saranno tutte gare difficilissime. È un calendario difficile, però non inaccessibile. Per la salvezza ci sarà da lottare fino alla fine”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Tomei avverte il Potenza: «Siamo pronti, il nostro pregio difensivo sarà il valore aggiunto»
- 23:30 Piacenza, parla Franzini: «Lentigione aggressivo, ma ho visto l'orgoglio giusto nei miei ragazzi»
- 23:15 Union Brescia, Corini avverte tutti: «Il Casarano non è un miracolo sportivo, sono fortissimi»
- 23:00 Il Conegliano riparte da Pontarollo: «Vogliamo evitare i patimenti iniziali e trovare continuità»
- 22:45 Lentigione, Pedrelli carica l'ambiente: «Per vincere la finale dobbiamo volerlo più di loro»
- 22:30 Stadio Coppi e nuovi innesti: la strategia del Comune per risollevare il Derthona
- 22:15 Acerrana, addio shock: Guastafierro lascia la città e svela il doloroso motivo
- 22:00 Massese nel caos: debito shock e futuro a rischio, la curva scende in campo
- 21:45 Caos Breno-Pavia, il club rompe il silenzio: "Fatti inaccettabili, ecco le misure"
- 21:30 Strano avverte la concorrenza: «Squadra pronta al 70% per il ritiro, ecco come cambierà il Treviso»
- 21:15 Rebus "Veneziani" e futuro societario: il Monopoli a un bivio decisivo
- 21:05 Pordenone, febbre neroverde: stadio esaurito e oltre mille tifosi per la finalissima
- 21:00 Vigor Senigallia, il presidente Federiconi esce allo scoperto: «Le porte sono spalancate a nuovi investitori»
- 20:50 Vado, la bomba di Tarabotto: «Costi per la S.r.l. troppo importanti, ripartiremo dall'Eccellenza»
- 20:45 Fase nazionale Juniores Regionali, il 16 maggio si gioca il 1^ round dei Quarti di Finale
- 20:40 Serie D, LND ignora i ricorsi e conferma playoff e playout domenica 17 maggio
- 20:35 Terremoto Scafatese: lo stadio rallenta il sogno professionistico, parla il Presidente
- 20:30 Imolese: il giorno della verità è vicino, l'asta che decide il futuro
- 20:20 Cosenza, pugno di ferro societario: vacanze annullate e scoppia il caso nello spogliatoio
- 20:15 Juve Stabia, Abate sfida il Monza: «Loro hanno la pressione di vincere, noi cavalchiamo l'onda del sogno»
- 20:05 Varese, Ciceri carica i suoi per la finale: «I ragazzi si sono meritati questa partita, saremo pronti a tutto»
- 20:00 «Orgoglioso di questo gruppo spettacolare», Gianmarco Fabbri incorona il miracolo Fossombrone
- 19:45 Supercoppa, Gallo sfida il Benevento: «Non faremo calcoli, vogliamo il trofeo per la storia del Vicenza»
- 19:35 D’Anna-Nardò, è finita: il retroscena sulla partenza del leader neretino
- 19:30 Trestina e Sante Podrini ancora insieme: «Qui persone serie, vogliamo essere competitivi senza follie»
- 19:25 Barletta, Paci sfida la "regina" della D: «Scafatese da record, ma noi andiamo lì con fame di vittoria»
- 19:20 Ancona, ribaltone societario: Manolo Bucci balza in pole per la maggioranza
- 19:15 Verso la semifinale, il Taranto non si nasconde: «Vogliamo la Serie D, peccato per le occasioni sprecate»
- 19:10 Insigne e il Pescara, è rottura totale: spunta una clamorosa destinazione
- 19:05 Svolta Reggina? Ballarino nel mirino della critica mentre si cerca l'erede oltreoceano
- 19:00 Serie D, numero di calciatori a segno nel girone I: dai 18 dell'Athletic Palermo ai 10 del Messina
- 18:50 Lucchese: restyling totale e giovani promesse per puntare alla C
- 18:45 Torres, il monito di Greco: «Salviamoci sul campo senza pensare al caso Ternana, sarà una guerra»
- 18:40 Acerrana, dopo la retrocessione arriva l'annuncio choc: Guastafierro annuncia il ritiro dal calcio cittadino
- 18:35 Montevarchi, Francalanci nel mirino delle big: tre club pronti all'assalto per il difensore
- 18:30 Ischia, rivoluzione stadio: il Comune apre alla gestione pluriennale
- 18:20 Foggia-Felleca, il ritorno è un miraggio: ecco cosa sta bloccando la trattativa
- 18:15 Perugia, Borras rompe il silenzio: «Aperti a tutte le soluzioni, ma Faroni non ha ricevuto offerte»
- 18:05 Perugia, rivoluzione Borras: pieni poteri al DG per un Grifo in "austerity"
- 18:00 Serie D, numero di calciatori a segno nel girone H: dai 18 della Virtus Francavilla ai 9 del Ferrandina
- 17:58 ufficialeL'Aquila e bomber Di Renzo ai saluti. Risolto il contratto
- 17:45 «Stadio e centro sportivo, ci siamo: sarà un'estate calda», il patron Brunori accende i sogni dei tifosi
- 17:40 Ciro Polito verso la Serie A? Il Catanzaro ha già scelto l'erede, ecco chi è
- 17:30 Reggiana, vertice di fuoco a Lentigione: pace fatta o addio clamoroso?
- 17:25 Piacenza, Franzini lancia la sfida al Lentigione: «Non siamo favoriti, ma vogliamo vincere i playoff»
- 17:20 Ascoli, parla Tomei: «Logorante rincorrere gli altri, ora dipendiamo solo da noi stessi»
- 17:15 «Loro saranno spensierati, noi avremo tutto da perdere», Njambè avverte il Teramo prima del Notaresco
- 17:10 Mantova, ribaltone dietro la scrivania: Rinaudo ai saluti, ecco il piano di Piccoli
- 17:05 Brescia, Corini alla vigilia: «Ambiente caldo a Casarano, ma noi abbiamo un sogno ben chiaro in testa»
- 17:00 Serie D, numero di calciatori a segno nel girone G: ben 20 quelli della COS Sarrabus Ogliastra