Ciliverghe, Valtorta: "Noi bresciani non ci spezziamo"

Ciliverghe, Valtorta: "Noi bresciani non ci spezziamo"

Andrea Valtorta, Brescia sta vivendo giorni drammatici come tutta Italia, la città e la provincia tutta stan rispondendo con grande orgoglio.
“Noi bresciani siamo così, possiamo anche chinare la testa, ma non ci spezziamo mai. Quello che sta succedendo è un qualcosa di impensabile, ognuno di noi non avrebbe mai potuto immaginare tutto questo. Adesso dobbiamo solo rispettare le regole, restare in casa e fare tutto ciò che ci viene chiesto per far finire questa pandemia il prima possibile”.

Nel vostro piccolo anche voi avete fatto qualcosa per gli altri, mettendovi a disposizioni per video e contenuti pensati ai più piccoli.
“Un qualcosa di infinitesimale che neanche va lodato se si pensa a ciò che fanno medici, infermieri e forze dell’ordine. Ciliverghe è una società particolare, si curano i rapporti e l’aspetto umano spesso viene prima di molto altro. Così ci siam detti: possiamo in qualche modo alleggerire il peso di tutto questo ai più piccoli e a quelle famiglie che magari han toccato da vicino il Coronavirus? Da lì a cercare di dare un sorriso ricordando le regole il passo è stato bravo, sembra impossibile, ma noi a Casa Cili ci conosciamo sul serio”.

Il campo quanto manca?
“Moltissimo, ma adesso ci sono altre priorità. Mi godo la famiglia e cerco di tenermi in forma con il programma datoci dal prof. Citi. Poi appena potremo torneremo ad allenarci e vogliamo riprendere il campionato, la stagione va conclusa, il nostro pensiero è questo. Vogliamo conquistarci la salvezza sul campo”.

Intanto in questi mesi il rendimento è stato ancora su altissimi livelli confermandoti tra i migliori estremi del campionato.
“Lavoro per migliorarmi ogni giorno, la strada da percorrere è ancora lunga e miglioramenti da fare ve ne sono ancora molti. L’obiettivo è arrivare ad avere una continuità ancora maggiore”.