Dolomiti Bellunesi, Caprioni: «Abbiamo fame e non ci accontentiamo»

07.10.2023 14:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Dolomiti Bellunesi, Caprioni: «Abbiamo fame e non ci accontentiamo»

Seconda gara casalinga di fila per la SSD Dolomiti Bellunesi: domani (domenica 8, ore 15), allo stadio polisportivo, arriva il Bassano. E, per l’occasione, il gruppo di mister Zanini potrà contare su una spinta in più. Una sola? In realtà, moltissime. Perché ad accompagnare Lorenzo Caprioni e compagni, nell’arco dei 90 minuti, ci saranno pure i giovani calciatori dolomitici, legati all’attività di base e alla Scuola calcio. I quali sfileranno prima del match e si presenteranno al pubblico, con la loro vitalità, l’allegria e l’entusiasmo.

NON ACCONTENTARSI MAI - Proprio Caprioni rappresenta una delle guide tecniche ed emotive di un collettivo che, dopo quattro giornate, si trova in zona podio: «La squadra ha dimostrato di essere compatta, di avere tanta fame - afferma l’attaccante - e soprattutto di non accontentarsi mai. Dal punto di vista personale, mi trovo bene in questa società e, di conseguenza, sul rettangolo verde. Grazie ai miei compagni. riesco a esprimermi al meglio». 

ECLETTICO - Di fronte al Campodarsego, sei giorni fa, hanno preso forma tre punti pesanti: «Una vittoria tanto importante, quanto meritata. Ogni di noi l’ha fortemente desiderata. contro una formazione di alto livello». L’ex Forlì è particolarmente eclettico: tanto è vero che può agire da seconda punta, trequartista. E perfino da interno di centrocampo, come ha dimostrato nel finale dell’ultima gara: «A fare la differenza, finora, è stata la nostra voglia di vincere. O, almeno, di provare a vincere. Dobbiamo continuare su questa strada, anche nei momenti più difficili». 

PAZIENZA - Ora, però, si dovrà fare i conti con un Bassano reduce dal passivo interno maturato al cospetto dell’Adriese, ma ricco di qualità e di elementi di spessore. Fra i quali, l’esperto attaccante Federico Gerardi: «Affronteremo una grande compagine, bisognerà avere pazienza nell’arco dei 90 minuti - prosegue Caprioni -. Nel complesso sarà una partita difficile, ma non è una novità. In questo girone lo sono tutte». Non manca un invito ai tifosi: «Spero ci sia tanta gente allo stadio, pronta a darci una mano. Quando giochiamo in casa, avere un pubblico partecipe può essere determinante».

ARBITRO E TERZO TEMPO - L’arbitro designato per il match è lo stesso del turno preliminare di Coppa Italia, al “Tenni” di Treviso: Rehmet Jusufoski di Mestre, affiancato dagli assistenti Mihai Irimca di Rovigo e Matteo Lauri di Modena. Nel ricco menù del polisportivo, è prevista pure la portata finale: il terzo tempo sulle note di Dj MeMa.