Fasano di contropiede col Sorrento [IL VIDEO]

11.02.2019 08:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: asd sorrento 1945
Fasano di contropiede col Sorrento [IL VIDEO]

Basta un tiro, deviato, per portare a casa i tre punti ad un Fasano quasi sorpreso per la vittoria conseguita allo stadio Italia. Una gara disputata a porte chiuse per la squalifica rimediata in seguito alle intemperanze della tifoseria sorrentina durante l'ultimo impegno casalingo contro il Savoia. Con gli ultras fuori ai cancelli, il Sorrento disputa una partita senza correre rischi nonostante le assenze di ben tre difensori: gli infortunati Fusco, D'Alterio e Guarro. La squadra di mister Maiuri, infatti, mantiene il pallino del gioco per tutta la durata dell'incontro, una supremazia però che serve a ben poco poichè non riesce mai a violare la porta difesa dal giovane Guarneri. Nel primo tempo ci prova in due occasioni l'attaccante Figliolia, prima con una conclusione dal limite che termina alta poi con un bel colpo di testa, su cross di Scarf dalla sinistra, che sfiora soltanto l'incrocio dei pali. Nella ripresa si gioca ad una sola porta. Dopo neanche un minuto di gioco è il centrocampista rossonero Masi a divorarsi il gol del vantaggio calciando clamorosamente a lato da pochi metri. Il forcing rossonero è intenso ma eccessivamente confuso, il portiere Guarnieri riesce sempre a fare buona guardia. E proprio nel momento di maggiore pressione rossonera, alla mezz'ora del secondo tempo, arriva la doccia fredda per il Sorrento: il neoentrato Cobo Galvez lancia Corvino in area, si accentra e calcia col destro un tiro che beffa Giordano con la complicità dellla deviazione di Todisco. Gol inaspettato per gli ospiti che si arroccano in difesa, provandole tutte per far scorrere via i minuti. La reazione del Sorrento si concentra in un sinistro di De Angelis che trova l'attenta risposta Guarneri, bravo a volare sotto la traversa e a deviare in angolo. Gioia enorme per gli ospiti al triplice fischio, una vittoria che lancia la compagine biancazzurra nella corsa per un piazzamento play-off.
 

Sorrento-Fasano 0-1

Rete: 75' Corvino

Sorrento: (3-5-2) Giordano; De Rosa, Russo, Esposito (88' Chirullo ng); Todisco, Masi 6 (53' Vitale), Cardore (79' Rizzo), Herrera, Scarf (79' Stallone); De Angelis, Figliolia (73' Gargiulo Alf.). A disp: Munao, Guarro, Gargiulo M., Bozzaotre. All.Maiuri.

FASANO: (4-4-2) Guarnieri; Anglani, Rullo, Colombatti, Diop; Corvino (79' Gomes Forbes), Ganci, Gori (72' Cobo Galvez), Tuttisanti; Montaldi (85' Richella), Zicarelli (65' Bernardini). A disp.: Rizzo, Pugliese, Angelini, Montalbó, Giannotti. All. Laterza.

Arbitro: Bracaccini di Macerata.

Ammoniti: Colombatti (F), Rullo (F), Gori (F), Russo (S), Diop (F), De Rosa (S), Richella (F).