Fc Clivense, Pellissier: «Dobbiamo arrivare alla D in qualsiasi modo...»

19.05.2022 22:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
© foto di Aurelio Bracco
© foto di Aurelio Bracco
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Sergio Pellissier, presidente della Fc Clivense, club neopromosso in Seconda Categoria, ha rilasciato una lunga intervista alla trasmissione Stadio Aperto su tmw radio.

Impossibile non toccare l'argomento Serie D, da sempre nei pensieri di Pellissier che proprio ad inizio di questa stagione avrebbe voluto ripartire dal massimo campionato dilettantistico nazionale per la rinascita del suo Chievo.

«Serie D? Già lo scorso anno ci speravamo, però mancava liquidità: presidente e sindaco ci hanno detto che con un progetto importante, avrebbero messo in palio il titolo sportivo per quello successivo. In qualsiasi modo, dobbiamo arrivare alla D. C'è l'articolo 52 NOIF che parla di titolo sportivo rimesso in palio nella categoria in cui una determinata squadra sia chiamata a ripartire. Non c'è scritto nelle regole che non si può mettere in palio il titolo un anno dopo, ma come prassi si è sempre fatto in quello subito successivo alla non-iscrizione. La regola non è scritta, si potrebbe fare. Il calcio ha bisogno di cose nuove per tornare quello vero».