Finisce in parità il test amichevole tra Castellanzese e Stresa

06.08.2022 22:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Finisce in parità il test amichevole tra Castellanzese e Stresa

Allo stadio Provasi di Castellanza va in scena un allenamento condiviso tra le due formazioni di Cretaz e Rotolo, che in attesa di conoscere la disposizione dei gironi, fanno una sgambata sul bel manto dell’impianto locale.

Non si smentiscono i due tecnici che schierano il loro credo calcistico anche in campo quest’oggi. La Castellanzese si schiera con Pilotti tra i pali, Pisan, Bagatini, Derosa e Ramires in difesa, a centrocampo Perego, capitan Esposito e Ababio. Mandelli gioca dietro le punte Cocuzza e Ibe. Rotolo risponde con Samarxhi in porta, Carpani, Tordini, Gerevini in difesa, Magonara, Argento, Del Fiore, Suppa e Pisanello a centrocampo. In avanti il tandem Tripoli e Perkovic.

La prima occasione da rete è della Castellanzese al 17’ con Mandelli che impegna Samarxhi in un parata in volo. Lo Stresa si propone in avanti con Argento al 20’, ma Pilotti intuisce. Al 24’ dalla distanza ci prova Tripoli, ma la palla si impenna. Il protagonista assoluto è il grande caldo che sfianca sia i giocatori che il pubblico, boccheggiante. Al 30', dopo la pausa per rinfrescarsi, Esposito batte un calcio di punizione che finisce a fil di palo, con però Samarxhi ben piazzato. Al 35' Ibe parte palla al piede e prova a violare la porta dei borromaici, ma anche in quetsa occasione Samarxhi è pronto alla respinta. Ancora i padroni di casa in avanti con un colpo di testa di Mandelli al 38' che impegna Samarxhi in una deviazione con le dita sulla traversa. Al 43' Cocuzza meraviglioso in avanti, ma Samarxhi è da applausi!

Nella ripresa la Castellanzese schiera Indelicato tra i pali, Bressan, Mazzola, Monterosso e Basilico in difesa. A centrocampo Compagnoni, Raso e Praderio, Poretti gioca alle spalle di Dervishi e Folla.

Lo Stresa schiera Mele tra i pali, Carpani, Tordini, Gerevini in difesa. A centrocampo Magonara, Cento, Fimognari, Argento e Pisanello alle spalle di Tripoli e Perkovic.

Perkovic scalda le mani a Indelicato dopo pochi minuti, poi dal calcio di punizione di Tripoli, Magonara va a colpire, ma in posizione di offside e al 6’ Pisanello colpisce di testa andando a sfiorare la traversa. Al 9' primo cambio della gara, Barranco prende il posto di Perkovic. Sono poche le azioni da gol nella parte centrale della ripresa, ma al 34’ Folla impegna Mele in una parata in due tempi. Al 40’ Poretti serve Dervishi che scaglia il tiro. La palla finisce di un nulla oltre la traversa. Al 41’ Loiacono prende il posto di Mele tra i pali. Finisce 0-0 con tante situazioni provate utili per l’avvicinamento al campionato.

USD CASTELLANZESE:

1^ tempo: Pilotti; Pisan, Bagatini, Derosa, Ramires; Perego, Esposito, Ababio; Mandelli; Cocuzza, Ibe.2

^ tempo: Indelicato; Bressan, Mazzola, Monterosso,Basilico ; Compagnoni, Raso, Praderio; Poretti; Dervishi, Folla

All.: Roberto Cretaz 

ASD STRESA VERGANTE:

1^ tempo: Samarxhi,; Carpani, Tordini, Gerevini; Magonara, Argento, Del Fiore, Suppa, Pisanello; Perkovic, Tripoli.

2^ tempo: Mele(41’st Loiacono); Carpani(23'st Rabuffi), Tordini(30'st Seri), Gerevini; Magonara(23'st Marchese), Cento, Fimognari, Argento(18'st Colantonio), Pisanello(30’st Rios); Tripoli, Perkovic (9'st Barranco)

All.: Giorgio Rotolo