Foggia sul velluto: allo Zacceria travolta 3-0 la Gelbison

Fonte: foggiareporter.it
Foggia sul velluto: allo Zacceria travolta 3-0 la Gelbison

Torna alla vittoria il Foggia dopo l’eliminazione in Coppa Italia. I rossoneri allo Zaccheria liquidano agevolmente per 3-0 il Gelbison portandosi a quota 31 punti in classifica.

Dopo appena dieci minuti Staiano, servito da Russo, batte il portiere ospite D’Agostino portando il Foggia in vantaggio con un bel diagonale. Alla mezz’ora il raddoppio. Punizione di Cittadino, deviazione di Cadili e tocco di Pipolo nella propria porta. Due a zero e partita in discesa.

Il Foggia sfiora il tris con Tortori, ma al 42′ rischia quando Varela sfruttando un errore in disimpegno di Cadili si presenta a tu per tu con Fumagalli. Bravissimo il portiere rossonero a sbarrare la strada all’attaccante campano. Un minuto dopo i ragazzi di Corda fanno tris. Russo realizza battendo D’Agostino, non esente da colpe nella circostanza. Si va al riposo sul punteggio di 3-0.

Accademia nella ripresa. Al 49′ il Foggia sfiora il poker con un cross di Russo deviato da Caruso. Corda opera le sostituzioni, Salines per Di Masi e Gibilterra per Staiano. Al 70′ colpo di testa alto di Gentile sul cross di Kourfalidis, poco dopo Cittadino calcia alto imbeccato dal capitano rossonero. Il Foggia gestisce una partita mai in discussione. Al 79′ terza sostituzione Foggia: Gerbaudo prende il posto di Russo. Poco dopo in campo anche Cannas e Pertosa per Carboni e Gibilterra.

Vittoria importante per i rossoneri che salgono a quota 31 punti in classifica.

Tabellino
Foggia – Gelbison 3-0
10’ Staiano (Fog), 29’ aut. Pipolo (Fog), 45’ Russo (Fog)

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Carboni, Viscomi, Cadili; Di Masi, Staiano, Cittadino, Gentile, Kourfalidis; Russo, Tortori
Panchina: Di Stasio, Anelli, Gerbaudo, Pertosa, Sadek, Salines, Di Jenno, Gibilterra, Cannas
All.: Ninni Corda

Gelbison (4-3-3): D’Agostino; Caruso, Cassaro, De Gregorio, Mautone; Uliano, Pipolo, Passaro; Varela, Maio, Orlando
Panchina: Cefariello, Tedesco, De Simone, Zullo, Zanghi, Difficile, Giobbe, Tandara, Esposito
All.: Luigi Squillante