Il Bitonto passeggia ad Agropoli e consolida la vetta

Fonte: restodelcalcio.com
Il Bitonto passeggia ad Agropoli e consolida la vetta

Allo stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli il più classico dei testa coda, i padroni di casa ospitano infatti il Bitonto che guida la classifica del girone H di Serie D. Gara valida per il ventunesimo turno di campionato, i delfini sono a caccia di un risultato positivo per continuare a sperare nella salvezza, i neroverdi complice la sfida tra Gravina e Foggia vogliono provare l’allungo in vetta.

Partenza subito incisiva per gli ospiti, in pochi minuti il copione della gara diventa molto chiaro e all’8′ anche il punteggio cambia. Assist di Marsili da calcio d’angolo e deviazione vincente di Lattanzio nel cuore dell’area di rigore dell’Agropoli. Provano a reagire i padroni di casa, chiude però ogni varco l’attenta difesa neroverde. Tentativo di Marsili al 20′ su calcio piazzato, palla lontana dallo specchio della porta, poi al 26′ il mortifero centrocampista neroverde mette un’altra palla d’oro sulla testa di Gianfreda che sigla il due a zero per il Bitonto. Si va dunque all’intervallo con un punteggio che lascia ben poche speranze ai delfini, la capolista amministra senza particolari problemi il doppio vantaggio.

Inizio ripresa su ritmi bassi, poi al 64′ Patierno prova ad impensierire la retroguardia di casa ma viene atterrato nei pressi dell’area di rigore. Partita che vive di fiammate, al 75′ è il turno di Vacca che si incunea bene in area ma il suo tiro è deviato in angolo dalla difesa dell’Agropoli. Scambio Lattanzio-Marsili, altro assist di quest’ultimo per Patierno che manda fuori. Il capocannoniere del girone H si fa perdonare poco dopo, lanciato a rete da Lattanzio stavolta non sbaglia e fissa il punteggio sul tre a zero. Nel finale tentativi di Zaccaria, Patierno, Merkaj, Foufouè e ancora Merkaj, ma il punteggio non cambia. Al fischio finale doppia festa per il Bitonto, vittoria e allungo in classifica sul Foggia, ora la prima inseguitrice è il super Sorrento di Maiuri. Resta invece mestamente sul fondo della classifica l’Agropoli, annata disgraziata per i delfini che restano a -6 dalla zona playout.