Il Cannara s'illude, poi il Trastevere cala il poker. Romani sempre più capolista

07.03.2021 19:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Il Cannara s'illude, poi il Trastevere cala il poker. Romani sempre più capolista

Nello scontro al vertice della quarta giornata di ritorno, il Trastevere supera il Cannara al termine di una gara piena di emozioni. Partono forte gli ospiti che alla prima occasione passano in vantaggio. Gran tiro di Bagnolo dal limite, il pallone sbatte sul palo, e il più lesto di tutti è Ubaldi che ribatte in rete di testa da corta distanza. Il Trastevere reagisce prontamente e trova il pari al 22'. Lancio lungo di Sbardella, sponda di Lorusso per l'accorrente Roberti che dal limite manda il pallone all'angolino dove Lori non può arrivare. Al 30' il primo gioiello di Milani, che lanciato in area di rigore, si libera di un avversario e con un secco diagonale rasoterra porta i leoni amaranto in vantaggio. Prima della chiusura della prima frazione, il Trastevere si divora il tris con Sabelli prima, e poi con Lorusso che manca l'intervento sotto porta. Nella ripresa ancora Milani protagonista. All' 8' il numero 10 trasteverino segna la sua personale doppietta, ancora una volta con un preciso diagonale. Rete simile a quella realizzata nel primo tempo. La squadra umbra non riesce a reagire, e al 16' arriva la gioia personale anche per Davide Lorusso, con un preciso tiro dal limite dell'area. Il portiere ospite resta immobile e può solo vedere la sfera che entra nel sacco per la quarta volta. Il Cannara prova a riorganizzarsi, e al 18' trova il goal della speranza con il neo entrato Corrado. Nell'ultima mezzora non succede praticamente più nulla, se non le solite sostituzioni. Il Trastevere "addormenta" la partita e non permette ai perugini di realizzare il goal che avrebbe di fatto riaperto l'incontro. Da segnalare al 29' della ripresa l'esordio di Ivan Squerzanti, arrivato in settimana dal Monterosi. Termina 4-2 per la squadra di Pirozzi, che mantiene invariate le distanze dall'Aquila Montevarchi. Mercoledì altro match importante: la squadra amaranto giocherà infatti il recupero a San Donato Tavarnelle contro la squadra fiorentina, cercando di allungare sulle inseguitrici.

Trastevere: Casagrande, Rizzi, Tancredi (32' st Cervoni), Sannipoli, Tarantino, Sbardella, Crescenzo (44' st Conti), Sabelli, Roberti (25' st Tajarol), Milani (29' st Squerzanti), Lorusso (48' st Bartolotta). A disp. Cataldo, Giordani, Massimo, Fontana. All. Pirozzi.

Cannara: Lori, De Sanctis (33' st Bazzoffia), Orazzo, Mattia, Lira Ferreira, Moracci, Jallow (10' st Corrado), Ravanelli (17' st Cerboni), Ubaldi (39' st Lavano), Bagnolo, Mortaro. A disp. Cocchini, Chiacchierini, Brunetti, Mattioli, Faraghini. All. Alessandria

Arbitro: Mastrodomenico di Matera (Pilleri - Bianchi)

Marcatori: 8' Ubaldi (C), 22' Roberti (T), 30' Milani (T), 8' st Milani (T), 16' st Lorusso (T), 18' st Corrado (C).

Note: Ammoniti: Ubaldi, Tarantino e Crescenzo. Rec. pt 1', st 4'.