Si conclude 2-0 il match tra Pdhae e Arconatese con i valdostani che spuntano in vetta al girone grazie anche alla sconfitta della Castellanzese. Una partita dal doppio volto, dove nel primo tempo a farla da padroni sono stati i ragazzi di Giovanni Livieri, che hanno sbagliato un gol clamoroso con Luca Santonocito, mentre nella seconda frazione di gara, complice anche un po’ di stanchezza da parte della squadra lombarda, si è fatta vedere la superiorità della squadra di Gianni Cuc (non c’era Roberto Cretaz per via della squalifica rimediata nell’ultima partita contro la Sanremese), che è riuscita a segnare due gol con il suo giovane bomber, Carmine Sterrantino, che con la sua doppietta ha regalato ai suoi un’importantissima vittoria, che consente al Pdhae di occupare momentaneamente la prima posizione in classifica (il Gozzano ha due partite in meno).
Dominio Arconatese. Nel primo tempo la squadra di Livieri avrebbe sicuramente meritato di portarsi in vantaggio: ha creato tanto, non ha lasciato un momento di respiro agli avversari pressandoli continuamente, ma il gol non è mai arrivato, nonostante di azioni clamorose ce ne siano state per i lombardi, una su tutte è quella capitata sui piedi di Santonocito, che a porta vuota non è riuscito a segnare il gol del momentaneo +1. Oltre a quest’errore però, rimane sicuramente l’ottima prestazione della squadra, che è riuscita a tenere testa a una squadra che quest’anno sta lottando per qualcosa di molto importante, e che sta dimostrando di poter arrivare all’obiettivo principale di questa stagione, la salvezza.
Sterrantino show. Nella seconda metà di gioco finalmente si vede anche il Pdhae, che riesce ad andare in vantaggio dopo pochi minuti con Carmine Sterrantino, che sfrutta un calcio d’angolo e con un colpo di testa infila la palla alle spalle dell’estremo difensore avversario. A dieci minuti dalla fine è ancora il giovane prodigio a segnare il gol del raddoppio: dopo un palo colpito da Robert Filip, la palla finisce tra i piedi di Giancarlo Varvelli, che però scheggia prima il palo e poi la traversa, facilitando così l’agevole conclusione di Sterrantino che a botta sicura sigla il 2-0 per i suoi. Una partita discreta per i ragazzi di Cuc, che sono stati troppo attendisti nella prima frazione di gioco, subendo e soffrendo tanto, ma che poi sono stati bravi ad approfittare del momento di stanchezza degli avversari, e a portare a casa una vittoria che vale oro per tutta la squadra e che fa continuare a sognare questi ragazzi.
IL TABELLINO
PDHAE-Arconatese 2-0
RETI (0-0, 2-0): 4’st Sterrantino (P), 32’st Sterrantino (P).
PDHAE (4-3-1-2): Vinci 6.5, Scala 6.5, Maffezzoli 6, Tanasa 7, Ferrando 6 (18′ D’Onofrio 6.5), Ciappellano 6, Filip 6, Masini 6.5 (46′ st Borettaz 6), Varvelli 6, Vignali 6 (19′ st Jeantet 6.5), Sterrantino 7.5 (34′ st Sassi 6). A disp. Gini, Montenegro, Paris, Cena, Gambino. All. Cuc 7.
ARCONATESE (3-4-1-2): Botti 5.5, Marcone 6, Menegazzo 6.5, Vecchierelli 6.5, Ientile 6, Romeo 5.5 (25′ st Principi 6), Albini 6, Foglio 6 (34′ st Veroni 5.5), Pastore 6 (34′ st Marra 5.5), Santonocito 5.5, Gobbi 5.5 (25′ st Pavesi 6.5). A disp. Alio, Giovane, Coulibaly, Gatelli, Spinelli. All. Livieri 6.5.
ARBITRO: Pistarelli di Fermo 6.5.
COLLABORATORI: Boato di Padova e Roncari di Vicenza.
AMMONITI: Albini (A), Menegazzo (A), Sterrantino (P), Varvelli (P), Ciappellano (P).
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Lupa Frascati, Borsa: «Felice per il passaggio del turno in Coppa Italia»
- 00:45 Colpo in attacco per il Ghilarza: arriva Roy Rudonja dalla Slovenia
- 00:30 Indelicato torna a casa: scegli l'Akragas dopo l'esperienza americana
- 00:23 ufficialeFiorenzuola, arriva la firma di Simone Mancini in attacco
- 00:19 La Pro Gorizia cade contro l'Union Fincantieri Monfalcone
- 00:15 Spoltore: arriva l'attaccante Di Matteo per rinforzare il settore offensivo
- 00:05 Dolomitiche al via: prima la presentazione, poi il debutto ufficiale
- 00:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 23:45 Juve Stabia, Giorgini: «Castellammare la scelta ideale per nuovi stimoli»
- 23:30 Cambio in panchina al Levico Terme: si chiude il ciclo di Agostini
- 23:15 Lumezzane, il dg Mantovani: «Le ambizioni ci sono, voglio provare a portare grandi risultati»
- 23:00 Svincolati - 32enne lo scorso anno in D e con oltre 250 gare tra i pro
- 22:45 Bari, Partipilo: «I tifosi mi chiedono di fare una cosa in particolare»
- 22:30 Rinforzo in difesa per la Bacigalupo Vasto Marina: arriva Di Lazzaro
- 22:15 Prosciolti Foggia e Bitetto: le motivazioni della Corte Federale: «Forza maggiore per infiltrazioni mafiose»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 26enne lo scorso anno 26 volte in campo in C
- 21:45 Mondiali Under 20, Liberali verso la convocazione: il Catanzaro rischia di perderlo per 5 partite
- 21:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 21:15 Serie C, Pagni: «Solo tre squadre per la promozione diretta nel girone C»
- 21:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 20:45 Mercato degli svincolati: ventidue nomi di qualità ancora in cerca di squadra
- 20:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 20:15 Spezia, Lapadula ai margini: da protagonista annunciato a quinta scelta
- 20:00 Enna, colpo dal settore giovanile del Milan: c'è l'ingaggio di Michael Vitali
- 19:50 Ricordate il presidente Maurizio De Simone? È finito ai domiciliari...
- 19:45 Caso scommesse, Sibilli verso il patteggiamento: stagione a rischio
- 19:31 Recuperi Serie D - La Leon rimonta due gol al Milan. Termoli corsaro a San Marino
- 19:30 L'Aquila blinda Edoardo Trifelli: accordo fino al 2028
- 19:15 Niente estero per Luperini: il centrocampista rimane al Catania, fuori lista
- 19:00 Treviso, Patalano operato: la situazione ed i tempi di recupero
- 18:45 Avellino, Aiello analizza il momento: «L'errore che non deve commettere la squadra è di essere schiava dei risultati»
- 18:30 Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: manutenzione al Del Duca e gara spostata
- 18:15 Rimini, Giammarioli: «In questo momento la società ha bisogno di poche chiacchiere e tanti fatti»
- 18:00 Svincolati - Estremo difensore con 90 gare giocate tra C e D
- 17:45 Potenza, rescinde un attaccante: giocherà in serie D
- 17:30 Siena, mister Bellazzini: «Il campionato è una maratona, serve un passo il più costante possibile»
- 17:15 Bari, Caserta punta il Palermo: «Dimentichiamo Modena e restiamo uniti»
- 17:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 16:45 Treviso-Campodarsego, gli ospiti rifiutano le ore 20. Il ds Strano: «Dispiace per i nostri tifosi»
- 16:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: Salernitana e Cosenza fuori dal podio
- 16:15 Lumezzane, Caracciolo svela i motivi del cambio in panchina: «Spero che restituisca ai ragazzi la voglia di divertirsi»
- 16:01 Calcio dilettantistico in lutto: si è spento un ex direttore di Legnano e Sant'Angelo
- 16:00 Svincolati - Esperto attaccante ex Picerno e Matera
- 15:49 ufficialeIl Ferrandina formalizza l'ingaggio di Lombardo
- 15:45 Serie A, il programma e gli arbitri designati per la quarta giornata
- 15:30 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone B: dopo la Juventus Next Gen c'è l'Arezzo, chiude il Rimini
- 15:15 Sorrento, la speranza: nominata la nuova responsabile per lo stadio Italia
- 15:00 Svincolati - Sul mercato un attaccante di 30 anni con un passato prolifico
- 14:50 ufficialeLivorno, c'è una rescissione di contratto
- 14:45 Vibonese, mister Esposito: «Abbiamo bisogno del pubblico, ci aspettiamo il dodicesimo uomo in campo»