Il Piacenza dilaga: 6-1 alla Virtus Ciserano Bergamo

07.01.2024 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilpiacenza.it
Il Piacenza dilaga: 6-1 alla Virtus Ciserano Bergamo

Riparte la stagione dopo la sosta per le festività natalizie, e il Piacenza ricomincia da dove aveva lasciato. Contro la Virtus Ciserano i biancorossi di mister Rossini centrano la vittoria e i tre punti. Eppure gli ospiti ad inizio gara provano a pungere, con Moro attento a disinnescare qualsiasi tentativo. Il primo affondo del Piace vede protagonista Ndoye, che scatta sulla destra e dal fondo mette al centro per Bassanini che calcia alto. Neanche un minuto e, a ruoli invertiti, Bassanini scende sulla sinistra e mette al centro, Recino fa velo e Ndoye appoggia in rete per il vantaggio. Dopo il gol dell'1-0 c'è una sola squadra in campo, terreno che a causa della pioggia e inzuppato d'acqua. Andreoli colpisce il palo, Bassanini si vede annullare la rete per fuorigioco, ma si devono contare anche il diagonale di Recino e il tiro centrale di D'Agostino. Insomma, si va all'intervallo con un solo gol di scarto ma il Piace avrebbe meritato decisamente di più.

Dopo aver sprecato l'occasione del raddoppio in più di una circostanza, il Piacenza lo trova al primo tentativo della ripresa. Corradi controlla la sfera al limite dell'area, e calcia forte bucando il portiere avversario complice anche una leggera deviazione. Trovato il 2-0 dai padroni di casa, la gara non regala particolari emozioni fino al 65', quando la Virtus Ciserano colpisce la traversa facendo scorrere più di un brivido sulla schiena dei biancorossi. Dalla paura del gol subito, però, il Piace si scuote e triplica le marcature con Recino, bravo a saltare l'ultimo difensore e a battere il portiere a tu per tu. Passano pochi minuti e gli uomini di mister Rossini calano addirittura il poker, con Marquez che serve D'Agostino, bravo con una finta a eludere portiere e difensore, e ad insaccare. Ormai c'è una sola squadra in campo, e Marquez è lesto a tuffarsi di testa sulla respinta del portiere per il 5-0. Sempre il bomber argentino amplia il divario sfruttando un nefasto retropassaggio, ma Careccia dopo la traversa riesce a trafiggere Moro per il gol della bandiera della Virtus Ciserano.

PIACENZA-VIRTUS CISERANO 6-1

PIACENZA: Moro, Iob, Silva, Somma, Artioli (75' Santella), Ndoye (60' Toure), Andreoli (60' Zini), Corradi, Bassanini (79' Kernezo), D’Agostino, Recino (68' Marquez). A disp. Maianti, Del Dotto, Russo, Napoletano. All. Rossini.

CISERANO: Cavalieri, Mosconi, Ceruti, Cazzola, Cortinovis, Perico, Careccia, Manzi, Bertoli, Belloni, Ghisleni. A disp. Pellicioli, Puccio, Tosi, Calacoci, Viscardi A., Berzi, Austoni, Viscardi D., Santonocito. All. Del Prato.

ARBITRO: Tagliente di Brindisi.

RETE: 18' Ndoye (P), 50' Corradi (P), 67' Recino (P), 70' D'Agostino (P), 78' e 83' Marqeuz (P), 85' Careccia (C).