Il Piacenza soffre ma piega 2-1 il Legnano

10.03.2024 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Piacenza soffre ma piega 2-1 il Legnano

Il Piacenza batte 2-1 il Legnano in un match non privo di sofferenze. Di seguito la cronaca di piacenza24.eu. La gara per gli uomini di Rossini parte in salita. Al 7′ si infortuna Vuskovic. Al suo posto entra Michel che un minuto dopo, al primo pallone toccato, fredda in contropiede Moro.

La svolta nella ripresa: Rossini passa 4-3-1-2, inserisce Marquez in coppia con Recino e D’Agostino dietro alle punte. Al 62′ arriva un bel cross di Corradi e Recino in acrobazia pareggia: il suo è un gol da copertina. I locali devono aspettare fino al minuto 87′ per il gol vittoria! D’Agostino mette Russo davanti alla porta e quest’ultimo la mette sotto la traversa! Un vero sospiro di sollievo per i biancorossi che da svariati minuti stavano assediando l’area ospite senza fortuna.

Il Piacenza ora è secondo a -1 dalla vetta occupata dal Caldiero Terme e mette grande pressione alla Varesina che dovrà recuperare la sua gara a data da destinarsi (la partita a Varese è stata rinviata per impraticabilità del campo). Prossimo appuntamento Domenica 17 Marzo contro il Crema

Piacenza-Legnano 2-1
Primo tempo 0-1

Piacenza (4-4-2) - Moro; Napletano, Silva, Somma (19’ st Gerbaudo), Iob; Kernezo (9’ st Zini), Corradi, Bachini (1’ st Marquez), Ndoye (40’ st Russo); D’Agostino (44’ st Del Dotto), Recino. A disposizione: Maianti, Tourè, Berton, Baudouin. All.: Rossini.

Legnano: Ravarelli, Petrucci, Annan, Staffa, Bianchi, Bagatini Marotti, Tchetchoua (44’ st Sangare), Marchetti (37’ st Rossi), Vuskovic (7’ pt Chiemerie), Bardelloni (11’ st Malagò), Esposito (24’ st Silvestre). A disposizione: Crocamo, Serafini, Ozawje, Lomolino. All.: Liguori.

Arbitro: Calzolari di Albenga (Giannetti di Firenze e Stella di Grosseto)

Reti: 8’ pt Chiemerie, 17’ st Recino, 43’ st Russo

Note - Spettatori: 1706 (di cui 1249 abbonati). Campo pesante. Ammoniti: D’Agostino, Bardelloni, Marchetti, Bagatini Marotti. Corner: 12-3. Recuperi: 3’ pt, 6’ st