Il Piacenza trova un punto sul campo della Pro Palazzolo

03.03.2024 18:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Piacenza trova un punto sul campo della Pro Palazzolo

Il Piacenza trova un punto sul campo della Pro Palazzolo. Partenza sprint dei padroni di casa, i quali schiacciano il Piacenza nella propria trequarti e i biancorossi ci mettono un buon quarto d’ora prendere le misura sui lombardi. Al 18’ Napoletano dalla difesa pesca Kernezo a fondo campo, cross sul palo per D'Agostino che appoggia a Ndoye, brutta conclusione alta da ottima posizione. Al 22’ sulla punizione dalla trequarti spizzata di Recino in area per Ndoye che entra e batte a rete in diagonale, fuori di poco e al 25’ Kernezo spara fuori di testa (beccato da D’Agostino) tutto solo in piena area. Si corre veloce verso il riposo, la gara è molto intesa ma di occasioni ce ne sono poche, se non quasi nulle. Meglio il Palazzolo in possesso territoriale, con alcune fiammate che mettono a dura prova la coppia Artioli-Bachini di centrocampo, il Piacenza però punge di più quando attacca sfruttando ampiezza e velocità.

Rossini nella ripresa prova ad alzare il livello della qualità in costruzione con Corradi (al posto di Artioli) che in effetti è mancata nel primo tempo. Il canovaccio non cambia più di tanto, il Piace riesce a guadagnare qualche metro, ma spesso cade nel fuorigioco dei padroni di casa che al 52’ sfiorano il vantaggio con l’incornata di Montesano: Moro esplosivo sulla linea devia in corner. Nella seconda parte della ripresa il Piacenza prova a mantenere una certa pressione offensiva, entra Zini per Kernezo, domina la confusione (70’) e molta imprecisione in fase di rifinitura con il Palazzolo che pressa a tutto campo e il Piacenza che non trova la chiave né per vie centrali né sugli esterni. Al 73’ l’occasione più bella per il Piace: Ndoye fa tutto bene e avvia la ripartenza, palla centrale per Corradi che apre Zini, l’esterno spreca il diagonale da dentro l’area, ma riesce a rimettere in mezzo per Ndoye che in acrobazia va a botta sicura però Mangiapoco sulla linea salva tutto. Il Palazzolo inizia a mollare la pressione (quattro cambi per tenere alta l’intensità), il Piacenza prova ad alzare ancora il regime del motore: entra Marquez per il rush finale (fuori Recino). Proprio al 90’ gli emiliani protestano per un sospetto fallo in area sul Facu, il pareggio sembra andare a entrambe e così si viaggia fino al 95’. Domenica Piacenza che torna in campo al Garilli contro il Legnano terzultimo in classifica.

Palazzolo-Piacenza 0-0
Primo tempo 0-0

Palazzolo: Mangiapoco, Oliveri (23’ st Agostini), Bane, Montesano, Gualandris, Boschetti (31’ st Di Masi), Ciccone (31’ st Tremolada), Cuel, Muhic, Arras (23’ st Bini), De Angelis. A disposizione: Valtellini, Orlandi, D’Iglio, Pedone, Paderno. All.: Didu.

Piacenza (4-4-2) - Moro; Napoletano, Silva, Somma, Iob; Kernezo (22’ st Zini), Artioli (1’ st Corradi), Bachini, Ndoye; D’Agostino, Recino (39’ st Marquez). A disposizione: Maianti, Del Dotto, Russo, Tourè, Berton, Gandolfi. All.: Rossini.

Arbitro: Toro di Catania (assistenti Petralin di Vicenza e Popovic di Padova)

Note - Ammoniti: Oliveri, Montesano, Silva, Gualandris, Bachini. Recuperi: 2’ pt, 5’ st