Il Savoia perde all'esordio contro il Picerno

Il Savoia perde all'esordio contro il Picerno

Il Savoia stecca l’esordio nel campionato di Serie D colando a picco in quel di Picerno.  Un risultato, quello del campo, assolutamente giusto per quanto è andato in scena al ‘Donato Curcio’.

A prevalere sono i padroni di casa che vincono grazie alla maggiore incisività frutto di un'applicazione ed un'attenzione davvero impeccabili. Padroni di casa in vantaggio già al 10' quando D'Alessandro innesca lo scatenato Esposito che se ne va via seminando avversari e piazzando il pallone in mezzo per Santaniello che da pochi passi non può sbagliare. Il Savoia è costretto gioco forza a scoprire il fianco ed il capolavoro del Picerno si completa al 35' quando da un calcio d'angolo per il Savoia c'è la ripartenza fulminante dei padroni di casa con ancora una volta Esposito si invola ed entrato in area serve ancora una volta Santaniello che con un preciso diagonale fa doppietta. Da segnalare una doppia esplusione, una per parte, che non cambia volto alla gara.

 

Az Picerno – Savoia 2-0

AZ Picerno: Grilo, Fiumara, Cesarano (38’st Sgovio), Fontana, Conte, Bassini, D’Alessandro, Lordi (38’st Ligorio), Santaniello, Kosovan, E. Esposito (45’st E. Tedesco). A disp: Fusco, Agresta, Langone, Sambou, Sanna, Tipaldi. All: D. Giacomarro

Savoia: Savini, Rossi, (5’st Guastamacchia), Esposito, Ausiello, Cacace, Poziello, Maranzino (10’st Rekik), Liccardo, Del Prete (1’st Nives), Tedesco, Felici. A disp: Riccio, Marino, Franzese, Moretta, D’Angeli, Alvino. All: L. Squillante

Arbitro: Pascariello di Lecce
Assistenti: Abbinante e Colaianni di Bari 

Reti: 10′ e 35′ Santaniello 

Note:: Ammoniti Conte, E. Esposito e Fontana (P), Ausiello, G. Esposito, Cacace e Rossi. Espulsi al 45′ Tedesco e al 46’ st D’Alessandro. Recupero pt 2′, st 4′. Angoli 3-4.