Il solito Di Piazza non basta: Brindisi ripreso nel finale dal Gravina

18.09.2022 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il solito Di Piazza non basta: Brindisi ripreso nel finale dal Gravina

Finisce con un pareggio l'incontro tra Gravina e Brindisi. Padroni di casa che vanno subito in pressing costringendo gli ospiti a stare più bassi, una tattica che probabilmente va ai biancoazzurri anche bene nella consapevolezza di poter fare male in ripartenza.

La gara non ha particolari sussulti, al 5' però va segnalato l'infortunio di Giglio che nel ricadere dopo uno stacco di testa si fa male da solo ed è costretto ad uscire dal campo di gioco. Per il Gravina sicuramente una perdita importante.

Al 20' il primo brivido lo regala in realtà Mascolo che battezza fuori un pallone spiovente e per poco Baldan, che invece ci crede, non lo beffa. Al 31' Santoro va via in velocità ma Mascolo è provvidenziale e la sua uscita a valanga salva la porta. Ora è il Brindisi a pressare con convinzione pur senza riuscire poi a creare azioni pericolose dopo il recupero palla. L'ultima occasione vera così capita al Gravina al 42' quando Ligorio in piena area di rigore sbaglia la misura alzando il tiro sulla traversa con Vismara che tira un sospiro di sollievo.

Nella ripresa il primo tiro è di Baldan al 5' ma il suo colpo di testa è fuori misura. Il Brindisi però passa al 22' grazie al neo entrato Di Piazza che trovato nell'area piccola non sbaglia e di testa gonfia la rete. Il Gravina cerca di reagire subito ma senza rendersi pericoloso. I minuti scorrono e gli ospiti iniziano a sentirsi i tre punti in tasca. Però proprio a tempo scaduto arriva la perla di Lauria che si infila in area di caparbietà e batte Vismara che aveva provato a pararsi davanti.

Il tabellino

Gravina - Brindisi 1-1

Gravina: Mascolo, Parisi, Ligorio, Giglio S.(9’ Coppola), Lauria, Sanzone(76’Dragutinovic), Galardi(60’ Romano), Bruno(46’ Gambicchia), Actis(74’ Gonella), Tommasone. A disposizione: Corchia, Murania, Perrelli, Coppola, Gambicchia, Gonella, Romano, Dragutinovic, Giglio D. Allenatore: Summa.

Brindisi: Vismara, Esposito, Zampa, Cancelli, Dammacco (74’ Triarico), D’Anna (63’ Di Piazza), Valenti, Sirri, Palumbo(75’ Minaj), Santoro(76’ De Lucas), Baldan. A disposizione:Oliveto, Gorzelewski, Triarico, Di Piazza, De Rosa, De Lucas, Opoola,Minaj, Stauciuc. Allenatore: Danucci.

Ammoniti: 19’ Galardi (G), 40’ Cancelli (B), 58’ Valenti (B), 62’ Romano (G), 63’ Tommasone (G), 64’ Dammacco (B), 90’ Lauria (G).

Reti: 67’ Di Piazza (B), 91’ Lauria (G).

Recupero: pt 3’;  st 5'